A breve si disputerà la 2ª edizione del torneo Pink Gen, previsto dal progetto Sportability 2.0. Questo evento è promosso dalla Provincia di Salerno, finanziato dall’Unione Province d’Italia e organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, insieme all’US Poseidon 1958 e il Volley Agropoli.
Pink Gen: una presenza speciale quest’anno
La manifestazione sarà resa ancora più speciale dalla presenza di una leggenda della pallavolo femminile: Monica De Gennaro. La trentottenne pallavolista, originaria di Sorrento, sarà accolta il 16 settembre presso la sede della Provincia di Salerno; qui incontrerà le istituzioni locali per poi trasferirsi presso il Liceo Scientifico Sportivo “Nicola Sensale” di Nocera per un incontro con gli studenti.
Potrebbe interessarti anche:
Il 20 e il 21 settembre, invece, nove squadre si affronteranno tra Capaccio, Paestum e Agropoli. Saranno presenti alcune squadre giovanili di Serie A: Akademia Sant’Anna Messina, Bartoccini-Mc Restauri Perugia, Granda Volley Cuneo, Volley Modena. Queste sfideranno alcune atlete campane, una squadra del comprensorio cilentano e, per di più, la Pallavolo Bologna e la PM Volley.
Le dichiarazioni del Consigliere Provinciale
A riguardo, si è espresso il Consigliere Provinciale con Delega allo Sport, Antonio Fiore. “Questo evento sarà una grande occasione per valorizzare il territorio e promuovere un corretto stile di vita.
La presenza di Monica De Gennaro farà guadagnare maggior valore al torneo e ispirerà le giovani atlete, rendendo unica questa manifestazione. Sarà un piacere accogliere varie giovani pallavoliste da tutt’Italia.“
Le parole di Mauro Fabris
Ha rilasciato alcune parole anche il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris. “La Serie A crede molto nell’importanza di investire sui giovani talenti, da qui nascono le campionesse del futuro.
Eventi come Pink Gen sono un’occasione per far crescere le nuove generazioni e consolidare il legame tra il territorio e il volley. La presenza di Monica rafforzerà valori come dedizione, passione e sacrificio.“