mercoledì, Luglio 2, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

La Salernitana non è mai salita sull’aereo: a Monza granata non pervenuti

by Francesco Di Pasquale
30 Dicembre 2020
in Salernitana
0
monza-salernitana-stadio-brianteo-u-power-stadium

"Up-Power Stadium", Monza | ph: DAZN

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La neve di Monza “blocca” le ambizioni della Salernitana che all’U-Power Stadium praticamente non esce mai dagli spogliatoi.

Monza-Salernitana: l’analisi del match

Il Monza vince contro la Salernitana e chiude il 2020 momentaneamente al terzo posto in classifica. I padroni di casa “giocano” con i granata che non riescono mai ad impensierire il portiere monzese. L’esperienza del trittico offensivo Barillà-Balotelli-Boateng fa letteralmente sbandare al difesa ospite.

PRIMO TEMPO

Con un paio di minuti di ritardo inizia il big match di giornata. Parte meglio il Monza che grazie ad una fitta rete di passaggi riesce spesso a portarsi in area di rigore. Bastano cinque minuti e Balotelli segna all’esordio con la maglia del Monza: palla in mezzo di Carlos Augusto e l’ex milanista la mette dentro con troppa facilità. C’è solo il Monza nei primi dieci minuti di gioco. Al 13′ una dormita difensiva permette a Dany Mota di mettere in mezzo per Boateng che non riesce a colpire a pieno il pallone che arriva nelle mani di Belec. Dopo sette minuti Balotelli potrebbe raddoppiare ma la bandiera alzata del guardalinee nega la gioia al numero 45 biancorosso. Al 25′ Andrè Anderson su passaggio di testa di Djuric spreca a tu per tu davanti a Di Gregorio. Ancora Monza in avanti con l’asse Carlos Augusto-Frattesi-Boateng, salva tutto Belec. Esce Mantovani ed entra Kupisz: granata col 4-4-2. La Salernitana prova a riaccendersi ma solo per quindici minuti: prima del fischio di primo tempo un lampo di genio di Boateng che di tacco libera Frattesi che metto in mezzo per il raddoppio del Monza ad opera di Barillà.

SECONDO TEMPO

Tornano in campo con gli stessi undici iniziali Monza e Salernitana. I padroni di casa continuano a spingere prima con Barillà poi con il tandem Boateng-Balotelli. Al 55′ battibecco tra Bellusci e Castori dopo che il capitano monzese ha atterrato Djuric. Giallo che gli costerà un cambio con l’ingresso di Paletta e Maric per Balotelli. I granata fanno altrettanto rilevando Schiavone e Anderson per Cicerelli e Dziczek. Il dinamismo del dieci granata non basta per superare l’esperienza di Donati che spesso gli ruba palla. Cinque minuti più tardi il Monza “rischia” di chiuderla con Dany Mota che a giro supera Belec ma il pallone si stampa sul palo. Al 75′ esce Boateng per far spazio a D’Errico. Spazio anche a Giannetti e Gondo per Djuric e Tutino. Si prende un rischio Gyomber ad un minuto e mezzo dalla fine quando ferma Dany Mota al limite dell’area di rigore. Ci pensa il nuovo entrato Armellino a mettere il definitivo sigillo sul match siglando la terze rete. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match.


Il tabellino del match

Reti: 4′ Balotelli, 45′ Barillà, 94′ Armellino

Monza (4-3-3): Di Gregorio, Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto, Frattesi, Barberis, Barillà, Boateng, Balotelli, Mota Carvalho. A disposizione: Lamanna, Sommariva, D’Errico, Scaglia, Armellino, Maric, Colpani, Paletta, Lepore, Marin, Pirola. Allenatore: Cristian Brocchi

Salernitana (3-5-2): Belec, Aya, Gyombér, Mantovani, Casasola, Schiavone, Di Tacchio, Anderson, Lopez, Djuric, Tutino. A disposizione: Adamonis, Barone, Bogdan, Capezzi, Veseli, Dziczek, Iannoni, Kupisz, Antonucci, Cicerelli, Giannetti, Gondo. Allenatore: Fabrizio Castori

Tags: monzaSalernitana
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Next Post
frosinone-salernitana-belec

Monza-Salernitana, le pagelle dei granata: si salva solo Belec

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Serie D: il tabellone del calciomercato delle squadre campane

5 anni ago

Esordio beffa per Berlusconi, bloccato sul pari il suo Monza!

7 anni ago

Popolari

  • valentini-salernitana

    Valentini saluta Salerno: “Il tempo porterà giustizia”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Salernitana, è tempo di conti: Bradaric rientra, Adelaide rescinde

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Nuovi volti nella Fondazione Polito

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Salernitana e Puma insieme: è arrivata l’ufficialità

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 2 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24