lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Curiosità e statistiche sul match tra Monza e Salernitana: occhio ai numeri di Cabral

by Cristiano Pandolfi
5 Ottobre 2023
in Frontpage, Salernitana
0
empoli-salernitana

Jovane Cabral | © US Salernitana 1919

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Domenica 8 ottobre, alle ore 12:30, Monza e Salernitana scenderanno in campo nella partita valida per l’8ª giornata del campionato di Serie A. Ecco statistiche e curiosità sugli incontri avvenuti in passato tra le due squadre e non solo.

Monza-Salernitana, curiosità e statistiche

Nella massima serie italiana si tratterà del terzo scontro tra Monza e Salernitana. Nello scorso campionato, brianzoli e granata si sono dati battaglia per la prima volta nella storia della Serie A. Nelle due partite della stagione 2022-2023 la squadra di casa ha sempre vinto per 3-0.


Potrebbero interessarti anche:

  • Le condizioni fisiche di Candreva
  • Curva Nord: gli ultimi aggiornamenti

La squadra di Palladino giocherà per la prima volta in assuluto, in Serie A, alle 12:30 di domenica. L’ultima squadra a vincere all’esordio in questo particolare orario fu proprio la Salernitana, che superò la Fiorentina nell’aprile dello scorso anno.

Il Monza non va affatto sottovalutato e lo dimostrano i numeri offensivi, che hanno del grosso potenziale: ha effettuato 104 tiri in questo campionato, piazzandosi al terzo posto in questa speciale classifica, dietro a due big come Napoli (128) e Inter (126). La precisione, però, non è delle migliori: soltanto nel 34,2% dei casi questi tiri hanno beccato lo specchio della porta. Solo Torino (33,3%) e Cagliari (32,0%) hanno una percentuale peggiore.

Quella di Sousa è la squadra che ha pareggiato più trasferte in Serie A nel 2023. Per ben sette partite i granata hanno diviso la posta in palio con la squadra di casa. L’ultima vittoria lontana dalle mura amiche risale allo scorso 27 gennaio, nel match contro il Lecce. Da allora, i granata hanno raccolto, in 12 partite, 7 pareggi e 5 sconfitte.

Uno degli uomini più in forma della Bersagliera, Jovane Cabral, ha tentato il tiro per ben 22 volte in questo campionato. Soltanto tre top player come Victor Osimhen (29), Khvicha Kvaratskhelia (25) e Lautaro Martinez (25) ne hanno effettuati di più. Ma non è finita qui: il capoverdiano è di gran lunga il giocatore più sfortunato del torneo, a causa dei 4 legni colpiti fin qui.

Il trequartista cipriota, Grigoris Kastanos, ha segnato uno dei suoi 3 gol realizzati in Serie A proprio contro il Monza, lo scorso febbraio. Dall’arrivo di Paulo Sousa il centrocampista ex Juventus è diventato una pedina fondamentale per lo scacchiere del lusitano, giocando più partite di tutti con la Salernitana in Serie A.

Infine, va menzionato il passato di Lorenzo Pirola, che per due stagioni (20-21 e 21-22) ha giocato proprio con il Monza in Serie B mettendo a referto 28 partite e contribuendo alla promozione in A dei brianzoli.

Tags: monzasalernitanaSerie A 2023-2024
Cristiano Pandolfi

Cristiano Pandolfi

Next Post
mark-iuliano-salernitana

Iuliano: "Monza squadra pericolosa, un'invenzione di Berlusconi"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Serie BKT: le probabili formazioni e i precedenti delle gare di oggi

7 anni ago

Al capolinea i campionati di Serie C e Serie D

5 anni ago

Popolari

  • araujo-pdo-salerno

    Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24