giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Salernitana con un tandem inedito allo stadio Maradona

by Redazione
24 Gennaio 2022
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana-bonazzoli-vergani
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana, complice la situazione infortuni e focolaio COVID-19, si presenta con un attacco nuovo a Napoli, composto da Bonazzoli e Vergani. Ricostruiamo la prestazione.

Bonazzoli-Vergani, il tandem della Salernitana

Scelte forzate per mister Colantuono che, a causa dei numerosi infortuni e del focolaio covid, opta per il duo inedito Bonazzoli-Vergani. L’intento è di valorizzare la fisicità del ex Bologna, da affiancare alla tecnica e rapidità del ex Sampdoria. Se per i primi minuti di gioco, Bonazzoli tende ad essere isolato in attacco, a seguito del gol del 1-0, Colantuono fa alzare Vergani. Ciò è decisivo perché la Salernitana cresce e riesce a trovare il pari.

Tuttavia, il rigore del 2-1 a 20” dalla fine del primo tempo ed il 3-1 ad inizio ripresa tagliano definitivamente le gambe ai granata. Da lì in poi quasi assente il tandem offensivo, a causa di un risultato compromesso e dell’inferiorità numerica. Di seguito l’analisi del tandem Bonazzoli-Vergani

Difficoltà iniziali per il duo offensivo

Inizia bene il tandem Bonazzoli-Vergani: i due dialogano bene, ma non concludono un possibile spunto offensivo, nei primissimi minuti del match. Successivamente 20′ di grandi difficoltà, complice il gioco ultra difensivo dei granata. Sono, infatti, pochi i palloni a disposizione, e tali vengono anche mal controllati. In particolare, Vergani  gioca più come esterno a destra, in supporto difensivo. Quest’ultimo compie al 16′ un’ottima chiusura su un cross insidioso. D’altra parte, Bonazzoli risulta spesso isolato ed appare in netta difficoltà.

La svolta, nel momento più difficile

Colantuono, dopo il gol del 1-0, fa alzare Vergani in linea con  Bonazzoli. L’ex Inter recupera un ottimo pallone ma serve male l’ex Samp. Quest’ultimo si mette in mostra al 26′, conquistando un buon fallo, tuttavia la Salernitana non riesce a sfruttato. Al 31′, prove generali nel costruire una buona azione offensiva. Poco dopo, Bonazzoli riceve palla da Kechrida, si coordina e trova il gol del pareggio. Nel finire del primo tempo, pochi palloni in avanti. Le azioni offensive nascono spesso dalle ripartenze di Jaroszinski e Kechrida, che tuttavia non sono di fatto valorizzate.

Granata privi dell’attacco nel secondo tempo

Secondo tempo in cui l’attacco risulta quasi assente. Complice l’inferiorità numerica, il risultato compromesso sul 4-1 e la stanchezza, sono rari i palloni per gli attaccanti. Per di più questi sono anche mal controllati. Simy entra al 78′ al posto di Bonazzoli, cerca subito di costruire un azione offensiva con Alessandro Russo mal sfruttata. Pochi palloni per il nigeriano.

Salernitana, le pagelle di Bonazzoli e Vergani

Ecco le valutazioni del giornalista di SalernoSport24 Francesco Di Pasquale:

“Bonazzoli – gli è bastato avere sul piede la prima vera occasione per siglare il pareggio dei suoi. Mani al cielo e, forse, sorriso ritrovato dopo una prima mezzora un pò sottotono. Cala nettamente nella ripresa diventando invisibile in avanti. 6“

“Vergani – gioca prima esterno poi dietro Bonazzoli, ci mette tanta corsa ma poca sostanza. Lentamente scompare dal campo. 5“


Potrebbe interessarti anche:

  • Pagellone granata: Bonazzoli illude, Veseli da horror
  • Napoli-Salernitana: pessima la direzione di Pairetto. Gli episodi del match

 

Redazione

Redazione

Next Post
salernitana-compleanno

Salernitana: ufficializzato il calendario delle partite fino alla settima di ritorno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Pallavolo C Guiscards Salerno Volley

Pallavolo C: Tre punti in trasferta per la Guiscards Salerno Volley

4 anni ago
rassegna-stampa-salerno

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 giugno 2025

2 settimane ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24