La Salernitana continuerà ad allenarsi in vista dei playout, ma lo farà senza cinque dei suoi calciatori. Il club ha confermato le convocazioni in Nazionale di alcuni tesserati, che raggiungeranno i rispettivi ritiri per la finestra FIFA di giugno.
Impegni in Nazionale: chi salterà i play-out
La Salernitana dovrà fare a meno di cinque elementi per la fase più delicata della stagione. Con una nota pubblicata sul sito ufficiale, il club ha confermato le convocazioni in Nazionale dei suoi calciatori per la finestra FIFA di giugno. Una circostanza prevista e già anticipata, ma che ora diventa concreta e inevitabilmente influirà sulla gestione della preparazione nelle prossime settimane.
Potrebbe interessarti anche:
I granata continueranno ad allenarsi a Salerno, ma lo faranno senza Stojanovic, Lochoshvili, Christensen, Bronn e Włodarczyk. Le amichevoli internazionali (in calendario tra il 2 e il 10 giugno) toglieranno infatti diverse pedine alla rosa a pochi giorni dalla sfida decisiva per la permanenza in Serie B prevista tra il 15 e il 20 giugno, in attesa di comunicazione ufficiale.
Petar Stojanovic raggiungerà la Slovenia per due amichevoli: il 6 giugno in trasferta contro il Lussemburgo, e il 10 giugno a Lubiana contro la Bosnia ed Erzegovina. Stesse date (5 e 8 giugno) per Luka Lochoshvili, impegnato in due test interni con la sua Georgia contro le Isole Faroe e contro Capo Verde.
Oliver Christensen difenderà la porta della Danimarca nelle amichevoli casalinghe contro l’Irlanda del Nord il 7 giugno e contro la Lituania il 10, a Odense. Dylan Bronn, invece, sarà impegnato in un vero e proprio mini-tour con la Tunisia: 2 giugno contro il Burkina Faso, 7 giugno contro il Marocco, e infine 10 giugno contro la Guinea.
In particolare, preoccupa il caso di Szymon Włodarczyk: l’attaccante è stato inserito nella lista preliminare della Polonia Under 21 per i Campionati Europei di categoria, in programma in Slovacchia dall’11 al 28 giugno. La conferma della sua presenza arriverà il 4 giugno, ma se selezionato, il classe 2003 salterà completamente la doppia sfida playout.