Proseguono gli impegni dei giocatori della Salernitana con le rispettive nazionali. Stojanovic e Lochoshvili rientreranno in città forti dei risultati positivi ottenuti in Nations League con, rispettivamente, Slovenia e Georgia. Questa sera, invece, sarà il turno di Dylan Bronn, impegnato nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali con la sua Tunisia.
Nazionali Salernitana: gioie per Stojanovic e Lochoshvili
Grande soddisfazione per i granata Petar Stojanovic e Luka Lochoshvili nei play-off di Nations League.
Ti potrebbero interessare anche:
Lo sloveno ha contribuito attivamente alla vittoria dei suoi nel match casalingo contro la Slovacchia dell’ex granata Norbert Gyömbér per 1-0. Dopo lo 0-0 dell’andata in trasferta, la formazione del ct Matjaz Kek è riuscita a prevalere al termine di una battaglia durata 120′ grazie al colpo di testa di Gnezda Cerin al 95′. Stojanovic, rimasto in campo per tutta la partita nella posizione di esterno d’attacco, ha fornito una buona prestazione in cui ha anche sfiorato il gol con una volée in area deviata in angolo da un difensore. Grazie a questa vittoria, la Slovenia si è guadagnata la permanenza in Lega B, costringendo la Slovacchia alla permanenza in Lega C.
Salvezza in Lega B anche per la Georgia di Luka Lochoshvili che, già forte del 3-0 ottenuto in trasferta all’andata, ha strapazzato l’Armenia al ritorno in casa con un sonoro 6-1. Il difensore granata, però, non è potuto scendere in campo a causa dell’infortunio alla caviglia patito nel match d’andata. Il ct georgiano, il francese Willy Sagnol, ha tenuto a rassicurare i tifosi della Salernitana sulle condizioni del difensore, il cui infortunio non è ritenuto grave e che è stato tenuto fuori esclusivamente a scopo precauzionale.
Questa sera, alle ore 22, scenderà in campo Dylan Bronn, impegnato con la Tunisia nel match casalingo di qualificazione ai prossimi Mondiali contro il Malawi. Attualmente, le Aquile di Cartagine sono prime nel Girone H con 13 punti, 2 in più rispetto alla Namibia seconda, a 5 giornate dalla fine della fase a gironi. Nella giornata di domani, infine, scenderà in campo Szymon Wlodarczyk con la Polonia Under-21 nell’amichevole con i pari-età dell’Ucraina.