giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Nella seconda serie in Paraguay l’allenatore in seconda è… una cagnolina

by Francesco Di Pasquale
8 Settembre 2018
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Nella seconda serie in Paraguay l’allenatore in seconda è… una cagnolina

Carlos Jara Saguier è un allenatore paraguaiano di 61 anni attualmente impegnato a guidare il Club 2 de Mayo, seconda serie in Paraguay. Non ha conquistato particolari trofei, prima di sedersi in panchina è stato un buon giocatore nel corso di una carriera spesa indossando principalmente la maglia della Cruz Azul. Quello che oggi lo rende unico tra i colleghi – sudamericani non solo – è il fatto di avere come assistente un cane. Si chiama Tesapara, ha almeno 10 anni e da alcuni mesi ormai non si allontana mai dall’allenatore, ‘allena’ con i calciatori e siede di fianco alla panchina di Saguier.

In caso di vittoria è facile vederla in mezzo al campo insieme ai giocatori per celebrare il trionfo. Una guardiana speciale di cui lo stesso allenatore ha parlato in un’intervista a “Cronica”, nella quale ha spiegato com’è lavorare con una cagnolina. “Lei vive nella sede del club, non si allontana mai da me e quando chiudo le porte per tornarmene a casa e lei rimane lì si incattivisce un po’; di giorno invece è amichevole e tutti le vogliono bene. Mi accompagna in campo, negli uffici, nei corridoi e non vuole che nessuno la allontani, è la mia compagna in questa avventura con questo club. Se rimane con me in panchina? A volte sì, spesso. Quando io entro in campo non permette a nessuno di avvicinarsi, il minaccia mostrando i denti; ma ormai la conoscono tutti”.

I tifosi del ‘Gallo’ la rispettano. Tesapara ha scelto il suo padrone ed è stato amore a prima vista; più o meno: “Una volta le ho dato un pezzo di empanada e da quel giorno non ci siamo più separati – spiega ancora l’allenatore – la chiamiamo così per il colore mutevole dei suoi occhi che al mattino sono blu chiari (tanto che quando l’ho vista per la prima volta ho pensato fosse cieca) poi la sera il suo iride cambia colore. La cosa che più fa ridere è che durante gli allenamenti prova anche a imitare i movimenti dei calciatori. Ormai si può dire che è una di noi, in tutto per tutto”. Inseparabili nella vittoria e nella sconfitta.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Next Post

Le rose dell'Under 17, 16 e 15

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salernitana: due giorni di firmacopie dei calciatori granata negli store ufficiali

5 anni ago
Napoli Tennis Cup

Napoli Tennis Cup – Day 5: sole e grande tennis. Fognini sugli scudi

1 anno ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24