mercoledì, Settembre 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Angri “forza 4”, Di Costanzo vince al debutto: “La vittoria di oggi primo passo per la salvezza”

by Redazione
5 Dicembre 2023
in Calcio
0
Angri

Nello Di Costanzo | ©️ SalernoSport24

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

L’Angri conquista la vittoria in un pirotecnico 3-4 contro la Polisportiva Santa Maria. A parlare è mister Nello Di Costanzo.

Angri, Di Costanzo: “La vittoria di oggi è il primo passo per la salvezza”

Una vittoria al fotofinish per l’Angri che ha fatto il bello e il cattivo gioco contro la Polisportiva Santa Maria. Finisce 3-4 lo spumeggiante match che avviene al “Carrano”, ad uscire vittoriosa è la squadra allenata da Di Costanzo, la Polisportiva risponde colpo su colpo ma alla fine non basta. Borgia da inizio alle danze, Ascione e Longo per la rimonta dei grigiorossi. Recupero last-minute con il gol del pari di Nunziante che chiude la prima frazione. All’83’ Maiese sigla il gol del 3-2, la vittoria sembra essere nelle mani dei cilentani ma gli ospiti non vacillano, parte la remontada dei grigiorossi allo scadere grazie alla doppietta del subentrante Kavin Giorgio regalando tre punti d’oro all’Angri.


Potrebbe interessarti anche:

  • La Salernitana ribalta la Lazio
  • 13ª giornata Serie D girone G

Una vittoria che vale doppio per l’Angri, che con questi tre punti ambisce a raggiungere la salvezza, ecco l’analisi del mister grigiorosso Nello Di Costanzo: «Quando sono arrivato ho già sottolineato che questo gruppo è sano. Il mio predecessore aveva creato già i presupposti affinché ci fosse unione e non ho avuto grandi difficoltà sotto l’aspetto cognitivo. Oggi in campo c’era una squadra che voleva vincere che però qualcosa ha concesso. Il Santa Maria Cilento ha fatto una grande partita, cercavano di costruire, portavano aventi le mezzali e ci hanno creato difficoltà. Nel complesso penso che abbiamo avuto più occasioni nonostante una partita equilibrata e rocambolesca.

A un certo punto potevamo anche perderla, ma allo stesso tempo anche vincerla come è successo. E’ stato un continuo di emozioni positive, ma quando ci sono stati momenti negativi non ho mai avvertito quella sensazione di rassegnazione perché sapevo che i miei non si sarebbero abbattuti. La conferma è arrivata sul quarto gol. Un bel mattone per raggiungere pian piano il primo obiettivo che è quello della salvezza. La squadra se crescerà nel tempo penseremo ad altro, ma per adesso l’obiettivo è questo.

Questo era uno scontro diretto e vincendolo si acquista fiducia, autostima. C’era bisogno di una vittoria così entusiasmante, magari anche negli ultimi minuti. Dopo quattro sconfitte di fila c’era il pericolo della paura che poteva insorgere, ma ogni volta che siamo andati sotto la squadra non ha accusato il colpo e ha sempre messo la palla al centro provando a ricominciare. Psicologicamente c’era la paura di sbagliare. Non abbiamo fatto calcio spettacolo, ma costruito delle belle azioni che ci hanno portato al gol».

L’Angri mi ha convinto subito

«Col presidente Niutta ci avevo già lavorato in passato, e quando mi ha chiamato la sua passione trasudava. Io ero in attesa di qualche bel progetto in Serie C, però mi hanno convinto subito. La piazza ha entusiasmo, hanno accolto a braccia aperte il nostro presidente e anche oggi ci hanno seguito in tanti»

Giorgio aveva offerte in Eccellenza, gli ho chiesto di rimanere

«Il quarto gol? Giorgio è stato straordinario. Quell’episodio ha fatto che capire che volevamo vincere. Se non difendi bene contro il Santa Maria puoi farti male: non capisco come possano stare in quella situazione di classifica, dovrebbero avere qualcosa più perché è una squadra di qualità, ben organizzata, e nonostante queste sconfitte di fila vedo che prova sempre a giocare a calcio. Noi lo sapevamo e abbiamo cercato di coprire gli spazi.

Ero convinto che Giorgio entrasse e facesse grandi cose, ma non due gol con un gesto tecnico straordinario di categorie superiori. Su di lui c’era anche una squadra importante di Eccellenza, ci ho parlato motivandolo e facendogli capire che per noi è importante».

Redazione

Redazione

Correlati Articoli

altamura-cavese-serie-c-drigo

Altamura-Cavese, designata la terna arbitrale

by Heather Vittoria Stuart Harrison
2 Settembre 2025
0

È stata ufficializzata la designazione arbitrale per la terza giornata del Girone C di Serie C Sky Wifi. Altamura-Cavese si...

lega-pro

Le decisioni del Giudice Sportivo

by Giovanni Palumbo
2 Settembre 2025
0

La Lega Pro ha pubblicato sul proprio sito ufficiale i verdetti del Giudice Sportivo relativi al turno di campionato appena...

Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

Le designazioni arbitrali della 3ª giornata di C

by Valentino Chiacchiaro
2 Settembre 2025
0

È iniziata la prima pausa Nazionali della stagione 2025-2026, ma nonostante ciò la Serie C non si ferma. È in...

cavese-serie-c-ubaldi

Cavese, ufficiale l’arrivo di Leonardo Ubaldi

by Heather Vittoria Stuart Harrison
1 Settembre 2025
0

La Cavese piazza un ultimo colpo in attacco, allo scadere del calciomercato: Leonardo Ubaldi è ufficialmente un nuovo giocatore biancoblù....

Joshua Vuillermoz al Giulianova: il giovane difensore granata in prestito fino al 2026

Joshua Vuillermoz al Giulianova: il giovane difensore granata in prestito fino al 2026

by Luca Virtuoso
1 Settembre 2025
0

L’U.S. Salernitana 1919 ha ufficializzato il trasferimento di Joshua Vuillermoz, difensore classe 2007, al Giulianova Calcio 1924. Salernitana venduto Vuillermoz:...

salernitana-frascatore

Colpaccio Salernitana: ufficiale Paolo Frascatore

by Stefano Boffa
1 Settembre 2025
0

Arriva il rinforzo sulle fasce per la Salernitana: Paolo Frascatore è un nuovo calciatore granata. Il laterale mancino classe '92,...

Articolo successivo
serie-d-girone-h

Serie D girone H, cade la Paganese, il derby va all'Angri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Ieri la ripresa al Volpe per la Salernitana. Lavoro defaticante e partita

7 anni ago

Salernitana-Südtirol, la conferenza di Castori: “Partita utile per crescere”

5 anni ago

Popolari

  • salernitana

    La Salernitana torna in campo

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Storie di calciomercato: Ochoa sparisce prima della firma

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Come cambia la Salernitana dopo il mercato? La probabile formazione

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • “Gate48”: il docufilm sulla tifoseria granata

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La campagna abbonamento è prorogata: si arriverà al 14 settembre

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24