giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Parigi 2024: Nicolò Renna rimonta dopo una mattinata difficile

by Carmine Marino
30 Luglio 2024
in Frontpage, Sport, VELA
0
nicolo-renna

Nicolò Renna | © Sailing Energy

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Seconda giornata di gare a Marsiglia per gli specialisti della classe IQ Foil, la nuova tavola da windsurf che ha consacrato il trentino di origini salernitane Nicolò Renna.

Nicolò Renna 6° dopo le prime 6 regate della IQ Foil

I capricci del mistral – il tipico vento della Provenza – hanno messo a dura prova i protagonisti delle gare olimpiche di windsurf, incluso Nicolò Renna.

Il 23enne di natali salernitani – sua madre ha lasciato Buccino per trasferirsi ad Arco di Trento – ha rimediato a una prima parte di giornata particolarmente tribolata, risalendo fino al 6° posto della classifica generale.


Potrebbe interessarti anche:

  • Iervolino e il rebus presidente
  • Martegani al Boca Juniors

Partito a handicap con due ritiri nella seconda e nella terza regata, il velista delle Fiamme Oro – campione del mondo in carica della IQ Foil – si è riscattato nelle successive tre prove, in cui ha collezionato un 4°, un 2° e un 5° posto. La somma di questi risultati gli ha consentito di chiudere con un passivo di 39 punti e, dunque, di rientrare tra i migliori 10 che – in base al regolamento – si qualificheranno per le regate decisive.

In ogni caso, le 9 lunghezze di margine sul danese Johan Soe – che occupa al momento l’undicesima piazza – sono un piccolo ma prezioso tesoro che, per forza di cose, dovrà essere ampliato nelle 9 prove ancora in programma.

In testa alla classifica c’è l’olandese Luc van Opzeeland (19 punti), che ha collezionato due successi di tappa, davanti al polacco Pawel Tarnowski (22 punti) e all’israeliano Tom Reweuny (23 punti).

Mercoledì altre 5 regate

La classe IQ Foil tornerà a solcare le acque al largo delle coste marsigliesi nel primo pomeriggio di mercoledì: alle 14.02 il via alla prima delle 5 regate in programma. Diretta integrale su Discovery+, possibili finestre di aggiornamento su Raidue e Rai Sport HD.

Tags: IQ FoilLuc van OpzeelandNicolò RennaParigi 2024
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
amatucci-lorenzo

Lorenzo Amatucci: "Ho scelto Salerno perché è una piazza differente dalle altre"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Under 15, Salernitana-Juve Stabia: Mastrocinque decide il derby

5 anni ago
chiavazzo-power-basket

Power Basket fermato dal maltempo, Angri rimonta e batte Potenza

3 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24