giovedì, Luglio 17, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

La Nocerina riparte da poche conferme, ma un centrocampo di spicco

by Gennaro Caso
16 Luglio 2025
in Calcio, Serie D
0
Nocerina

© Felice Vassallo

0
CONDIVISIONI
404
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Inizia a prendere forma la rosa della Nocerina per la stagione 2025/2026, il direttore sportivo D’Eboli continua il suo lavoro per mettere tutti a disposizione di mister Campilongo per l’inizio del ritiro.

Nocerina, il punto a due settimane dal ritiro

Partito con largo anticipo, prosegue il lavoro di Cosimo D’Eboli nella costruzione della Nocerina che verrà. Al momento i calciatori che sicuramente faranno parte della rosa della prossima stagione sono 17, a cui si aggiungono Gerbaudo (al secondo anno del suo contratto biennale) e Wodzicki.

  • Portieri: Sorrentino (07′), Wodzicki (05′)
  • Difensori: Troest, Javi Morales, De Crescenzo (06′), Maggiore (07′), Fraraccio (05′), Trolese (07′), Zanotel (07′)
  • Centrocampisti: Aliperta, Vacca, Icardi, Bezzon, Gerbaudo
  • Attaccanti: Felleca, Kernezo, Giannone, Diop, Rosso.

La scelta più importante, avvenuta ben prima dell’inizio del calciomercato, è stata quella di riconfermare mister Campilongo, arrivato durante la stagione scorsa. Mai una parola fuori posto, la piena fiducia dello spogliatoio, della società e dei tifosi hanno convinto l’ambiente rossonero ad una conferma quasi naturale.
Anche il mercato è pienamente in linea con le idee del mister: terzini veloci, difensori centrali solidi, mezze ali che possano contribuire al peso offensivo, centravanti strutturato ed esterni alti imprevedibili e tecnici.

Tre conferme dalla scorsa stagione

Sono tre, finora, i giocatori ufficializzati con cui Campilongo è arrivato alla vittoria dei playoff: Troest, Fraraccio e Felleca. Sotto contratto ci sono anche il portiere under Wodzicki e il capitano Matteo Gerbaudo.

Qualcosa, come prevedibile conoscendo le dinamiche del calciomercato, non sembra essere andato secondo i piani previsti. Infatti, il DS D’Eboli aveva parlato di 9-10 calciatori da cui ripartire nell’unica conferenza della società finora. Tra i calciatori che avevano ancora un contratto in corso con i rossoneri, hanno abbandonato il rossonero: Bollino, Faiello e Favetta. Tuttavia i nuovi acquisti sono, almeno sulla carta, di tutto rispetto.

Fa riflettere la conferma di Fraraccio, dello stesso anno di Wodzicki. Infatti la presenza in rosa del terzino classe 2005 lascia presagire che il portierone polacco stia pensando ad altri lidi, con la possibilità per la Nocerina di monetizzare.

L’undici ideale e un centrocampo…top!

Sicuramente il reparto meglio puntellato finora è stato il centrocampo: Vacca, Aliperta, Bezzon e Icardi rappresentano quattro eccellenze per il campionato di Serie D. Se si pensa che a questi potrebbero aggiungersi uno tra Gerbaudo e Citarella, rumor estivo molosso, la Nocerina si presenterebbe con una mediana da invidia in qualsiasi girone in cui venga inserita.

In avanti non si discutono Felleca e Giannone, così come in difesa Morales e Troest. A centrocampo e tra gli under, invece, sarà bagarre per aggiudicarsi una maglia da titolare.

Gli slot mancanti nella rosa rossonera

Al momento restano in stand-by la situazione del centrocampo e della porta, in attesa di notizie ufficiali su Wodzicki e Gerbaudo che chiuderebbero, almeno numericamente, i rispettivi reparti (al netto del terzo portiere che potrebbe essere prelevato dalla juniores).

Nel parco over in arrivo un difensore, sembra essere in chiusura Bogne dal Savoia, e un altro esterno d’attacco.

Tra i principali malumori dei tifosi fino ad ora, c’è la preoccupazione sul ruolo del centravanti. Infatti, molti dei supporters molossi si aspettavano un big e invece sono arrivati un ragazzo scalpitante, come Rosso, e un esperto attaccante che conosce bene le piazze salernitane ma reduce da una stagione in cui praticamente non si è mai visto. Diop è al primo campionato di Serie D, ha grande esperienza, ma deve ritrovare la forma dei giorni migliori.

Tags: CalciomercatoNocerina
Gennaro Caso

Gennaro Caso

Laureato in economia e management, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Correlati Articoli

nocerina

Cosimo D’Eboli mette gli occhi su Amara Konatè

by Giovanni Palumbo
16 Luglio 2025
0

Il direttore sportivo della Nocerina, Cosimo D’Eboli, è attivo sul mercato per mettere a disposizione di mister Salvatore Campilongo una...

scafatese

Marco Baldan nuovo calciatore della Scafatese

by Giovanni Palumbo
16 Luglio 2025
0

La Scafatese con un comunicato ufficiale postato sui propri canali social ha annunciato l'acquisto del difensore Marco Baldan. Scafatese, per...

cavese-fabio-prosperi-serie-c

Cavese, Prosperi si presenta: “Conta la mentalità, l’atteggiamento e la voglia di crescere”

by Heather Vittoria Stuart Harrison
15 Luglio 2025
0

Con entusiasmo ed un pizzico di emozione, Fabio Prosperi si è presentato ufficialmente alla città di Cava de’ Tirreni, alla...

cavese-serie-c-dincoronato-suplja

Cavese, centrocampo giovane: arrivano D’Incoronato e Suplja

by Heather Vittoria Stuart Harrison
15 Luglio 2025
0

La Cavese continua a puntare sui giovani per il futuro, ufficializzando l'arrivo di due nuovi talenti: Federico D’Incoronato e Elvaris...

gelbison

Diego Polverino nuovo calciatore della Gelbison

by Giovanni Palumbo
15 Luglio 2025
0

La Gelbison con un comunicato ufficiale postato sui propri profili social ha annunciato l'acquisto del giovane difensore Diego Polverino. Gelbison,...

alessandro-lamberti-cavese

Lamberti: “Deluso dal comportamento di mister Maiuri, lo stadio sarà il futuro della città”

by Ugo D'Amico
15 Luglio 2025
0

È intervenuto in conferenza stampa, la prima della stagione 2025/2026 il Presidente della Cavese, l'Avvocato Alessandro Lamberti. Cavese, Lamberti: "Ripartiamo...

Articolo successivo
ferrari-salernitana

Ferrari si presenta: "Sono al 100%. Vogliamo vincere"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Tgroup Arechi sconfitta in casa dalla Roma Vis Nova

6 anni ago
salernitana-ripresa-allenamenti

Salernitana a lavoro: secondo giorno di allenamenti in vista del Venezia

4 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Rivoluzione ai vertici della Salernitana: Milan è il nuovo presidente. Petrucci si dimette

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime da Cascia: un tesserato non si presenta in ritiro

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • A Santa Maria di Castellabate nasce lo Studio Medico dedicato al Passaporto Ematico

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 luglio 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24