lunedì, Agosto 25, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Nocerina-Gravina, la cronaca della 5ª giornata del girone H di Serie D

by Gennaro Caso
11 Ottobre 2021
in Calcio, Frontpage
0
Nocerina Gravina
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

La Nocerina riceve allo stadio “San Francesco d’Assisi” il Gravina nella 5ª giornata del girone H di Serie D.

Nocerina-Gravina: molossi a caccia del sorpasso

Dopo la caduta di Rotonda la Nocerina è chiamata a reagire dinanzi al suo pubblico. Contro il Gravina non sarà una partita semplice, i gialloblù hanno infatti collezionato tre vittorie e una sconfitta in questo inizio di campionato e precedono in classifica i rossoneri.

La Nocerina ha subito la prima sconfitta in campionato appena tre giorni fa, a Rotonda è terminata per 1-0. In casa lo score molosso è totalmente diverso, con due vittorie in due partite: 2-1 al Francavilla e 3-0 al Brindisi. Il Gravina arriva da un tris di vittorie, dopo la sconfitta all’esordio.

Primo tempo

La partita inizia a ritmi blandi, con le due squadre in fase di studio. Vantaggio Nocerina al 7′, Talamo viene servito da Vecchione sulla destra e serve Palmieri che di prima insacca alle spalle di Vicino, colpevole di farsi bucare sul suo palo, 1-0. Al 19′ il Gravina si procura una punizione dal limite, Tuninetti parte col destro e trova l’angolo alla destra di Pitarresi, reo di essere partito leggermente in ritardo nel tuffo, gol de pareggio 1-1. Una partita molto chiusa e tattica sbloccata da due episodi isolati.

Al 33′ la Nocerina si procura una punizione in posizione defilata sulla sinistra con Talamo, chiamato da Garofalo all’ennesimo scatto in profondità. Palmieri si incarica della battuta ma il suo destro si infrange sulla barriera. La Nocerina a cinque dal termine della prima frazione duetta sulla sinistra con Chietti e Palmieri, il cross del numero 11 passa pericolosamente davanti a Vicino ma non trova nessun compagno. Arriva la risposta del Gravina con Fernandez che evita la marcatura di Cason e prova a mettere in mezzo rasoterra, non trova però compagni.

Secondo tempo

Dammacco si presenta subito agli avversari: serpentina in area e palla in mezzo, respinta prontamente dalla retroguardia del Gravina. Al 56’ cross dalla trequarti pericoloso del Gravina, Cason si rifugia in angolo. Grande occasione per la Nocerina al 63′: Dammacco trova Palmieri che imbuca per Talamo: Vicino va giù bene e para la conclusione diretta alla sua destra.

Al 66’ rigore per la Nocerina: Chiaradia non riesce a rinviare, si fa soffiare la palla da Dammacco che poi lo punta e viene messo giù. Talamo dal dischetto spiazza Vicino e porta in vantaggio la Nocerina. I molossi si rendono pericolosi in contropiede: Dammacco approfitta di una respinta di Chiaradia e conclude verso la porta: tiro troppo centrale.

Il Gravina rimane in partita ma non riesce mai a concludere verso la porta difesa da Pitarresi. Al 85’ Dammacco ruba un altro pallone in zona offensiva, entra in area da posizione defilata e prova a concludere verso la porta, Talamo manca il tap-in. Occasione per il Gravina, azione compassata sulla trequarti rossonera, Menichino riesce a deviare in calcio d’angolo un tirocross di Kharmoud. La gara termina dopo cinque minuti di recupero in cui il Gravina mette la Nocerina alle corde ma non riesce a trovare mai la conclusione verso la porta.

Il tabellino del match

Formazioni ufficiali:

Nocerina (3-4-1-2): Pitarresi, Cason, Bruno, Garofalo, Chietti, Donnarumma, Vecchione, Rizzo, Esposito, Talamo, Palmieri. All. Cavallaro. A disposizione: Scarpati, Menichino, Simonetti, Barone, Strazzullo, Mancino, Saporito, Cuomo, Dammacco.

Gravina (3-5-2): Vicino, Chiaradia, Gigli, Gilli, Kharmoud, Chagon, Tuninetti, Scalisi, Di Modugno, Lasandra, Fernandez. All. Summa. A disposizione: Maniglio, Sgambati, Notaristefano, Popolo, Iannone, Macario, Liso, Scalera, Tommasone.

Arbitro: Lingamoorthy (sezione di Genova), assistenti: Giacomini e Granata (sezione di Viterbo).

Marcatori: 7’ P Ammoniti: 19’ Rizzoalmieri (assist Talamo), 20’ Tuninetti.

Ammoniti: 19’ Rizzo, 55’ Vecchione, 82’ Chagon, 87’ Dammacco.

Sostituzioni: 35’ Tommasone (Gilli), 45’ Dammacco (Rizzo), 70’ Saporito (Palmieri), 73’ Popolo (Lasandra),75’ Menichino (Esposito), 84’ Scalera (Chiaradia), 89’ Cuomo (Donnarumma), 92’ Simonetti (Talamo).

Tags: GravinaNocerinaSerie D
Gennaro Caso

Gennaro Caso

Laureato in economia e management, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Correlati Articoli

sorrento-cavese-serie-c-prima-giornata

Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

by Heather Vittoria Stuart Harrison
24 Agosto 2025
0

La Cavese inizia la stagione 2025/26 con un punto. Al "Viviani" di Potenza, il derby campano contro il Sorrento termina 0-0....

salernitana-siracusa

I convocati di Salernitana-Siracusa

by Ludovica Passaro
24 Agosto 2025
0

Domani alle 21 inizierà ufficialmente il campionato della Salernitana che ospiterà il Siracusa allo stadio "Arechi". Ecco tutti i convocati...

serie-c-girone-c

Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

by Ludovica Passaro
24 Agosto 2025
0

Alle 18 di oggi avrà ufficialmente inizio la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C...

salernitana-sorrento

Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

Nella conferenza di rito pre match , il tecnico Turati parla della sfida di domani tra Salernitana e Siracusa. L’allenatore...

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 agosto 2025

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

Articolo successivo
angri-buccino-eccellenza

Eccellenza: Scafatese prima, Buccino e Castel San Giorgio in scia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Rendimento in/out di Palermo e Salernitana dopo la 20ª giornata

8 anni ago
salernitana-pisa-formazioni

Le novità nelle formazioni di Martusciello e Inzaghi, poche incognite

11 mesi ago

Popolari

  • sorrento-cavese-serie-c-prima-giornata

    Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • I convocati di Salernitana-Siracusa

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24