giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calciomercato

Nocerina, le prime parole del nuovo arrivato Giuseppe Faiello

by Luca Virtuoso
22 Luglio 2024
in Calciomercato
0
nocerina-pirro-faiello
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Giuseppe Faiello, nuovo giocatore della Nocerina, esterno e mezz’ala classe ’97, ha rotto il silenzio sulle vicende che lo hanno visto protagonista nelle ultime settimane. La sua avventura con la Paganese si è conclusa dopo due anni, senza nemmeno una telefonata di congedo. Ora, Faiello si è unito al gruppo dell’Equipe Campania a Mugnano, in attesa di iniziare una nuova avventura con la Nocerina.

L’addio alla paganese di Faiello

“Non sono mai stato chiamato dalla Paganese. Una telefonata, almeno, me l’aspettavo. Questa è una premessa indispensabile per far comprendere a tutti cosa sia realmente accaduto in queste settimane,” ha dichiarato Faiello. Nonostante avesse ricevuto offerte più allettanti, sia in Serie D che in Eccellenza, l’estate scorsa Faiello aveva scelto di rimanere a Pagani, accettando un ingaggio inferiore e un programma tecnico ridimensionato. “Stavolta non ho ricevuto nemmeno una chiamata e sapevo già che qualche mio ex compagno era stato allertato. Non mi sembrava giusto attendere ulteriormente. Sono un professionista e soprattutto sono molto ambizioso. Voglio sottolinearlo con forza: non ho tradito Pagani, non ho tradito i paganesi. E la maglia azzurrostellata l’ho sempre onorata al massimo.”


Ti potrebbe interessare anche:

  • Calciomercato Salernitana: è fatta per…
  • La Cavese chiude per Citarella: trovata…

Perché la scelta di Nocera?

“Perché è una società ambiziosa con un progetto davvero notevole. Sotto questo aspetto, per me deve essere l’anno della svolta. E poi sono stati tra i primi a chiamarmi dimostrando di ritenermi molto importante per loro,” ha spiegato Faiello. Nonostante diverse offerte ricevute in Serie D, tra cui quella dell’Acerrana, ha scelto la Nocerina per l’entusiasmo e la fiducia dimostrata nei suoi confronti.

La carriera di Faiello

Nel corso della sua carriera, Faiello ha ricoperto vari ruoli: esterno offensivo, terzino, mezz’ala. “Io nasco esterno offensivo, poi già nei settori giovanili vengo spostato più basso. La mia carriera si è costruita praticamente come terzino per poi sposare anche altro. Quest’anno ho fatto il quinto a sinistra ma in realtà avevo già giocato così a destra a Roccella con Giampà nel 3-4-3. Ad Aversa mi impiegavano anche come mezz’ala, un po’ come ha fatto a Pagani Agovino nel girone di andata. Insomma, è vero che posso fare un po’ tutto e soprattutto per me è indifferente giocare a destra o a sinistra.”

L’esperienza con l’Equipe Campania

Faiello si è unito all’Equipe Campania, guidata da Antonio Trovato, per mantenersi in forma in vista della nuova stagione. “Conosco molto bene Antonio Trovato e sapevo come si lavorava qui. Con lui è stato anche mister Vincenzo Supino a chiamarmi: a mio avviso è una figura indispensabile per qualsiasi spogliatoio per esperienza, saggezza e simpatia. A Pagani gli volevamo tutti bene.”

Giuseppe Faiello guarda avanti, pronto a dimostrare il suo valore con la Nocerina. Il suo passaggio dai colori azzurrostellati a quelli rossoneri è stato segnato da un mix di emozioni e critiche, ma il giocatore partenopeo è determinato a fare del 2024 l’anno della sua svolta professionale. “Non ho tradito Pagani, e ora sono pronto per questa nuova sfida.”

Tags: IntervistaNocerinaSerie C
Luca Virtuoso

Luca Virtuoso

Luca ha 24 anni e vive a Salerno. Ha ottenuto a febbraio 2024 la laurea triennale in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno (Fisciano). Sin da piccolo, il suo hobby preferito è il calcio, una passione forte che lo ha portato a studiare e scrivere articoli su questo argomento

Next Post
salernitana-rivisondoli

Salernitana, allenamenti e partitella sotto la pioggia in vista dei prossimi impegni

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Mercato Salernitana: un centrocampista alla Virtus Entella

6 anni ago
rassegna-stampa-salerno

La Rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 29 gennaio 2025

5 mesi ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24