L’inizio del campionato 2025-2026 è ormai alle porte, ma il mercato della Salernitana è ancora in fase caotica. Lunedì 25 agosto alle 21 è in programma all’Arechi la prima giornata contro il Siracusa, ma i granata si presenteranno con una rosa ancora incompleta.
Salernitana: il punto del calciomercato
Come più volte menzionato dal tecnico Giuseppe Raffaele, la Salernitana ha bisogno di ulteriori rinforzi; in particolare, mancano un difensore mancino, due centrocampisti, un esterno di destra e un attaccante. Qualunque acquisto programmato, però, è al momento bloccato, dato che serve prima piazzare dei colpi in uscita.
Potrebbe interessarti anche:
I calciatori considerati “esuberi” sono ancora alla ricerca di una nuova accomodazione. Legowski sembrerebbe aver chiuso con il Norimberga; per Sepe era pronta la risoluzione contrattuale, ma al momento non è stato concluso nulla. Maggiore ha varie corteggiatrici, su tutte Bari e Spezia.
Daniliuc è stato accostato ad un club di Championship, ma l’austriaco preferirebbe restare in Serie A. Mentre per quanto riguarda Tongya, la Juve Stabia si era fatta avanti per l’italo-camerunense offrendo delle contropartite, ma la società granata vuole solo soldi, perciò la trattativa non è andata in porto.
Gli obiettivi
Inutile dire che sono innumerevoli i nomi accostati alla Salernitana. Su tutti, l’obiettivo principale è Simone Tascone. Il centrocampista napoletano dell’Audace Cerignola è particolarmente apprezzato da Faggiano, ma, per portarlo alla corte di Raffaele, il ds deve prima cedere Legowski e Maggiore.
Per l’attacco, i granata hanno mostrato grande interesse per Kevin Lasagna. L’attaccante di proprietà del Verona è seguito anche dalla Virtus Entella. Sta a lui ora scegliere. Nel caso in cui decidesse di unirsi ai liguri, la Salernitana potrebbe virare su Davide Castelli, bomber biancoceleste.
Secondo alcune fonti attendibili, Faggiano e il suo staff hanno chiesto in prestito il giovane Alessandro Vinciguerra, gioiellino del Cagliari. Il classe 2005, originario di Napoli e cresciuto con i sardi, è un giocatore duttile offensivamente; occupa la posizione di ala sinistra, ma può anche ricoprire il ruolo di seconda punta oppure punta centrale.