giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home RadioTV

Nuccilli a Destinazione Arechi: “Io l’unico che può salvare la Salernitana”

by Redazione
24 Gennaio 2023
in RadioTV
0
nuccilli-salernitana-rcs75-radio-castelluccio-destinazione-arechi
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Alessandro Nuccilli parla ai microfoni di RCS75 Radio Castelluccio, durante “Destinazione Arechi” condotto da Francesco Di Pasquale e spiega la sua storia e le sue intenzioni riguardo l’acquisto della Salernitana.

Nuccilli: “Sono l’unico che può salvare la Salernitana”

L’imprenditore romano Alessandro Nucilli racconta tutta la storia della trattativa per acquisire la Salernitana ai microfoni di “Destinazione Arechi” su RCS75 Radio Castelluccio intervistato da Francesco Di Pasquale, ed espone la situazione attuale.

Da cosa nasce l’interesse di Nuccilli per la Salernitana?

«Mi piace il mondo del calcio, ci sono stato dentro e sono stato infangato da cose non vere. Salerno è una piazza importante dove si può fare calcio nel modo che piace a me. Il progetto che ho in testa porterebbe tanto lavoro a tanti imprenditori a Salerno». 

In passato si è fatto il suo nome per altre società come Parma, Monza…

«Parma e Monza è stato solo un parlare, non ho mai preso in considerazione di acquistarle a causa dei debiti. A Pavia sono stato messo in mezzo. Foligno è stata l’unica occasione, ma si è scoperto che anche lì c’erano tanti debiti. Siena è tutto inventato dal dottor Ponte, quando sei un piccolo imprenditore dai fastidio, ti mettono in mezzo».

C’è stato qualche obbligo di non divulgazione?

«Sono l’unica persona che può acquistare la Salernitana. Sono una persona pulita. Rispetto i protocolli ma datemi una possibilità di dimostrare chi sono e quello che posso fare. Posso salvare un club di Serie A importante, una città e una tifoseria. I tifosi devono andare avanti, sarò al loro fianco e combatterò per prendere la Salernitana. Non capisco perché non posso parlare con la Lega e i trustee, c’è qualcosa che non quadra. Forse vogliono far saltare Lotito».

Lei è da solo o ha creato una cordata?

«Posso farla sia da solo, ma anche con altri due gruppi importanti. Per questioni di privacy non posso fare nomi: una è una fabbrica di tabacco e l’altra una banca svedese. Purtroppo quando andai con Lotito con l’investitore australiano non c’erano le condizioni. L’unica cordata romana di cui si è parlato per la Salernitana ero io. Ho lo stesso carattere della Salernitana: non mollo. La mia trattativa il trustee ce l’ha, ma non vogliono ricevermi, così come la Lega. Le garanzie ci sono, così come i grandi imprenditori. Non vedo il motivo per cui non posso fare questo tipo di operazione».

Cosa farebbe se diventasse il presidente della Salernitana?

«Non posso dirle nulla se non ho in mano tutte le carte. Io rifonderei tutto, dalla A allo Z. La dirigenza la rifarei con persone più competenti, ma è normale che quelle presenti vanno valutate. Il mio progetto è mirato a creare un centro sportivo e rifare un “Arechi” che possa diventare la casa della Salernitana. Ad oggi solo io posso salvare la Salernitana». 

Perchè la trattativa si è arenata?

«Siamo arrivati fino alla garanzia, fatta da una banca inglese. Purtroppo la banca non è riconosciuta dalla banca d’Italia e per la Lega si è stoppato tutto. Ad oggi bisogna investire almeno altri 10-15 milioni per cercare la salvezza. Abbiamo optato per un’altra banca riconosciuta e siamo pronti per la controproposta (più bassa) e abbiamo anche la caparra del 5%».

Un appello ai tifosi

«Ho preso questa situazione a cuore. Io sono come i tifosi e la squadra, non mollo. Dico ai tifosi di non strappare gli abbonamenti e sostenere i calciatori».


Tags: Destinazione ArechinuccilliRadio Castellucciorcs75SalernitanaSerie A
Redazione

Redazione

Next Post
virtus-arechi-salerno

Serie B, girone D: Virtus Arechi, il 2021 termina con un brindisi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

serie-d-girone-h-i

Serie D: i risultati delle squadre salernitane di questa giornata

7 mesi ago

Serie C: il Trapani precisa che l’iscrizione non è mai stata a rischio

7 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24