Come riportato da “La Città di Salerno”, gli impianti sportivi della città subiranno un restyling in seguito all’interessamento del presidente della Commissione Sport Rino Avella.
Nuovi impianti sportivi per la città Salerno
Grazie al grande lavoro svolto dal presidente della Commissione Sport Rino Avella, la città di Salerno è pronta ad investire per migliorare i suoi impianti sportivi. Sono stati già stanziati diversi fondi per ristrutturare piscine, campi sportivi e palazzetti, rendendoli più moderni e sicuri. Una battaglia, quella di Avella, lunga e impegnativa, ma che adesso sembra dare i suoi frutti.
Potrebbe interessarti anche:
I cambiamenti in programma
Come riportato da “La Città di Salerno”, Salerno è pronta ad iniziare un’opera di restyling dei suoi impianti sportivi.
Ad esempio, la piscina “Simone Vitale” riceverà 1,4 milioni per nuovi impianti e spogliatoi. Altre piscine, come quelle di Arbostella e Vigor, saranno rinnovate con fondi regionali. Per la piscina “Nicodemi”, invece, si punta su investimenti privati per migliorarla e costruire un parcheggio.
Il Comune ha anche ottenuto un prestito di quasi 28 milioni di euro per sistemare vari impianti sportivi e le scuole. Alcuni campi di quartiere saranno ristrutturati, mentre altri potrebbero essere affidati a privati per una migliore gestione.
Tra i grandi progetti futuri ci sono:
• La ristrutturazione dello stadio “Vestuti”
• La realizzazione di un nuovo palazzetto dello sport
• L’idea ambiziosa di costruire un impianto olimpico per il nuoto.
L’obiettivo è dare alla città impianti moderni e ben mantenuti.