lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

OMEPS Battipaglia, parla Rossini: “Tanti errori di valutazione. Confido nel ripescaggio”

by Carmine Marino
9 Maggio 2021
in Sport
0
giancarlo-rossini-omeps-battipaglia

Il presidente della OMEPS BricUp Battipaglia, Giancarlo Rossini | ph: web

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

A mente fredda, il presidente della PB63, Giancarlo Rossini, analizza le mille avversità che hanno caratterizzato la stagione della OMEPS Battipaglia. Tuttavia, il numero 1 arancioblù spera nel ripescaggio in A1.

OMEPS Battipaglia, Rossini: “Scelte sbagliate dall’inizio”

A pochi giorni dalla sconfitta che è costata la retrocessione in A2, il proprietario della PB63, Giancarlo Rossini, ha rilasciato una lunga intervista per commentare la disastrosa stagione della OMEPS BricUp Battipaglia.

Seppure in maniera sfumata, il massimo dirigente arancioblù si assume la responsabilità di aver scelto le giocatrici sbagliate per affrontare il campionato:

«Il gruppo allestito a inizio stagione era completamente inadeguato: pensare di giocare con Bocchetti, Hersler, Johnson (mai vista in campo, ad onor del vero, ndr) e Melgoza insieme è stato un errore perché tutte e quattro vogliono avere il controllo del pallone».

Meno nette le sue parole sui continui cambi di allenatore, che hanno certamente accentuato le difficoltà interne al gruppo:

«La mia unica colpa è quella di non aver firmato, per una questione di principio, il contratto con Lorenzo Serventi (che ha poi accettato l’offerta della Virtus Bologna, ndr). Ringrazio Federica Di Pace che, seppure consapevole di avere pochissime chances di salvezza, è venuta in nostro soccorso nel momento del bisogno, dimostrando di essere davvero una di noi».

I piani per la prossima stagione

A prescindere da quanto accadrà in estate – anche se il presidente della FIP, Gianni Petrucci, ha per il momento escluso l’ipotesi di bloccare le retrocessioni – Rossini chiarisce le intenzioni per la prossima stagione, che dovrà coincidere con il rilancio del basket in città:

«In caso di ripescaggio, Battipaglia sarà pronta per giocare in A1, mettendo a frutto la lezione delle ultime tre stagioni, in cui abbiamo rimediato soltanto brutte figure. Ripartiremo certamente dal capitano, Raffaella Potolicchio, e da tre o quattro ragazze delle giovanili».

Il presidente della PB63 delinea anche il profilo del nuovo timoniere:

«Se parteciperemo alla A1, voglio un allenatore capace, in grado di far crescere l’intero ambiente. In caso contrario, sceglierò un coach che possa vincere il campionato di A2 e, nel contempo, ravvivare la passione per il basket».

Poche parole, infine, sulla questione Hersler-Melgoza:

«Abbiamo già inviato le carte in Federazione per fare causa alle due giocatrici. Entrambe hanno compiuto un tradimento bello e buono nei nostri confronti». 

L’intervista integrale a Giancarlo Rossini:

https://www.facebook.com/PB1963/videos/294403369007987/


Potresti essere interessato a:

  • OMEPS Battipaglia, stavolta è davvero finita: le arancioblù retrocedono in A2 dopo sette stagioni
  • OMEPS Battipaglia, il presidente Rossini: “Citerò in giudizio Hersler e Melgoza”
Tags: basketGiancarlo RossiniOMEPS BricUp Battipaglia
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
Lega Serie A Lega Serie B

Serie B, lo storico delle promozioni dirette nell'ultimo decennio

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

mazzocchi-salernitana-nazionali

Addio Pasquale Mazzocchi? Le ultime di mercato lo danno quasi per certo

3 anni ago
serie-c

Serie C: bocciati i ricorsi di Campobasso e Teramo. Nel pomeriggio i calendari

3 anni ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24