giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Ottavima – Indomita Salerno Femminile 2-3

by Francesco Di Pasquale
26 Marzo 2019
in Sport
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Prima vittoria in trasferta per le ragazze. Coach Mari: “Punti importantissimi, buona reazione al tiebreak”

Prima vittoria in trasferta per l’Indomita che vince a domicilio contro Ottavima, confermando la vittoria dell’andata, seppur questa volta solamente al tiebreak. Due punti di vitale importanza per capitan Izzo e compagne che conquistano il primo set lasciando diciannove punti alle agguerrite avversarie. Nel secondo set, però, ecco il consueto calo dell’Indomita che cede di slancio il parziale con il punteggio di 25-12.

Nel terzo set arriva la pronta reazione delle atlete biancoblu che conquistano il set mettendo nuovamente la testa avanti (19-25). Nel quarto, però, un nuovo calo di tensione fa un brutto scherzo alla formazione allenata da coach Mari che riesce a guadagnare solamente quattordici punti, con il match che verrà, dunque, deciso solamente al tiebreak.

L’unico punto racimolato dall’Indomita in trasferta fino a quel momento è stato ad Aversa, dove poi le biancoblu avevano perso. Questa volta, invece, la compagine salernitana s’impone con un perentorio (11-15) ai danni di Ottavima sfatando finalmente il tabù trasferta: due punti vitali che permettono all’Indomita di agganciare C.U.S. Salerno al terzultimo posto e di avere un rassicurante margine (+8) nei confronti di Elisa Volley Pomigliano, ultima in classifica.
Ora una sfida ostica per le biancoblu che ospiteranno domenica prossima, alla Palestra Senatore, la seconda della classe: Phoenix Caivano.

Questo il pensiero a caldo di coach Marco Mari:

“Siamo partiti con Morea al palleggio, Liguori opposta, Arpaio prima banda e Maio seconda. Al centro si sono alternate Izzo e Naddeo, con Martina Ronga chiaramente libero e De Rosa e Pagano pronte a subentrare. Martina si è confermata, ancora una volta, encomiabile, ho davvero finito le parole per descrivere il suo attaccamento alla causa. Abbiamo giocato un buon primo set, nel secondo, invece, c’è stato il solito crollo psicologico. Nel terzo ci siamo ripresi, prima di cadere nuovamente nel buio nel quarto parziale. Nell’ultimo e decisivo set abbiamo avuto una reazione fondamentale. Al di là di come abbiamo giocato, siamo in una fase del campionato in cui non si vede più la prestazione, ma la classifica. Con questo successo importante abbiamo raccolto due punti vitali che ci consentono di avere un margine di +8 su Pomigliano ultima in classifica: domenica prossima alla Senatore arriva Caivano, una formazione ben equipaggiata che lotta per un posto ai play-off. Non abbiamo nulla da perdere – prosegue il tecnico salernitano – speriamo di effettuare una buona settimana di allenamento. Dovremo lavorare tanto sull’attacco, nello specifico sui centrali, e sulla ricezione anche se è un fondamentale su cui abbiamo fatto progressi rispetto all’ultima gara”.

OTTAVIMA – INDOMITA 2-3
(19-25; 25-12; 19-25; 25-14; 11-15)

INDOMITA SALERNO: Morea, Maio, Liguori, Arpaio, Izzo, Naddeo, Ronga (L), Pagano, Sole, De Rosa. Coach: Marco Mari

Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Next Post

Venezia-Salernitana: sfida tra i numeri 30

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Dionisi: “Credo che la Salernitana stia facendo davvero bene…”

Dionisi a DAZN: “Ochoa ha parato anche l’imparabile”

2 anni ago

Salernitana-Pescara: gli ex della gara

7 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24