martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Paganese-Arzachena: gli azzurrostellati soffrono, ma portano a casa la prima vittoria stagionale

by Ugo D'Amico
11 Settembre 2022
in Calcio
0
serie-d

ph: Paganese calcio 1926

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Tutto pronto per la 2° giornata del campionato di Serie D, Girone G. Si sfidano al Marcello Torre di Pagani, Paganese e Arzachena.

Serie D: la cronaca della gara dal “Marcello Torre”

Prima in casa stagionale per la Paganese di mister Giampà. Tanto caldo al Marcello Torre visto l’anticipo della gara dalle 15:00 alle 14:00.

Dopo il pareggio di domenica contro la Vis Artena, mister Giampà ripropone il classico 3-4-3. Unico cambio al posto di Di Somma Adeyemo. Attesi al Torre circa 1000 spettatori nonostante l’orario non aiuti.

Primo tempo

Pronti e via subito traversa per l’Arzachena. Azione insistita sulla destra dal numero 10 Loi che serve Melis che colpisce dal limite dell’area la traversa, probabilmente sfera toccata anche da Pinestro. Ci prova dalla lunga distanza anche Iuliano, facile la presa di Rizittu. Paganese in vantaggio al minuto 5 con De Felice, bravo ad approfittare di un ottimo passaggio di Verna. L’ex Trapani solo davanti alla porta batte con freddezza l’estremo difensore sardo. Al minuto 16 raddoppio della Paganese, lancio lungo da centrocampo di D’Agostino per De Felice che supera Ruzittu con un delizioso pallonetto per il parziale 2-0 degli azzurrostellati ai danni dell’Arzachena.

Ci prova ancora la Paganese, stavolta con D’Agostino che non riesce a trovare la rete del 3-0 per pochi centimetri, palla deviata da un difensore sardo che la spedisce in angolo.

L’Arzachena ci prova al minuto 33 con Sartor, ma l’attaccante classe 1995 spedisce la palla sull’esterno della rete difesa da Pinestro. Ancora Arzachena che tenta di dimezzare lo svantaggio con Loi, bravo ancora Pinestro a bloccare la sfera. Termina dopo un minuto di recupero la prima frazione di gioco.

Secondo tempo

La seconda frazione di gioco inizia come il primo tempo. L’Arzachena spreca una clamorosa occasione per accorciare con Melis che, spara addosso a Pinestro. Meglio i sardi in questo inizio di secondo tempo, stavolta è Sartor che va vicino alla rete del 2-1. Rete che arriva al minuto 61 con Sartor che accorcia le distanze e riapre la gara.

Pareggio solamente sfiorato per l’Arzachena che trova a 10 minuti dalla fine la rete del pareggio con Bah ma rete annullata dal signor Palmieri per fuorigioco.

Soffre la Paganese in questa frazione di gioco, ma riesce a mantenere il vantaggio costruito nel primo tempo. Termina dopo cinque minuti di recupero la gara, la Paganese riesce a conquistare la prima casalinga della stagione ai danni di una buona Arzachena che ha disputato un ottimo secondo tempo.

Con questa vittoria gli azzurrostellati salgono a quattro punti in classifica e domenica saranno ospiti della Casertana.

Tabellino

Paganese (3-4-3): Pinestro, Brugnano, Capone, Maccherini; Iuliano, Verna (71′ Nembot), Cusamano (57′ Mazzeo), Adeyemo (75′ Ancora); De Felice (66′ Esposito), D’Agostino, Pozzebon (85′ Del Gesso). In panchina: Reclaf, Pasnevs, Del Gesso, Semonella, Oprean. All: Giampà.

Arzachena (4-3-3): Ruzzitu; Piga, Sosa, Marinari, Dicorato; Melis (67′ Usai), Manca (71′ Bah), Bonacquisti; Sartor, Loi, Pinna. In panchina: Colantuono, Fusco, Pischedda, Barba, Mannoni. Bellotti, Gala. All: Nappi.
Arbitro: Palmieri
Assistenti: Canatore – De Palma
Ammoniti: Capone (P), Manca (A), Sosa (A)
Angoli: 4-2
Reti: 5′ De Felice, 16′ De Felice, 61′ Sartor

Tags: arzachenaPaganeseSerie D
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Correlati Articoli

salernitana-siracusa-pagelle

Si salvano il risultato e poco altro: le pagelle dei granata

by Stefano Boffa
25 Agosto 2025
0

Salernitana e Siracusa si sono affrontate all'Arechi per la prima giornata del campionato di Serie C girone C. Di seguito,...

football-video-support

La novità sul Football Video Support dopo il “caso Carpi”

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

Nella gara  tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima richiesta di utilizzo...

prosperi-cavese-serie-c

Prosperi: “Da migliorare in fase offensiva”

by Ugo D'Amico
25 Agosto 2025
0

Le parole di Fabio Prosperi al termine della gara Sorrento-Cavese, prima giornata del campionato di Serie C terminata con il...

sorrento-cavese-serie-c-prima-giornata

Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

by Heather Vittoria Stuart Harrison
24 Agosto 2025
0

La Cavese inizia la stagione 2025/26 con un punto. Al "Viviani" di Potenza, il derby campano contro il Sorrento termina 0-0....

salernitana-sorrento-magliette

I risultati della prima giornata del girone C di Serie C: stasera in campo la Salernitana

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

È cominciata la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C in programma. Serie C, il...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

Articolo successivo
federico-bonazzoli

Federico Bonazzoli vicino a due record con la Salernitana

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

agos-soluzioni-salerno

Soluzio diventa sponsor di SalernoSport24

4 anni ago

Campionato Primavera 2: il programma del settimo turno

7 anni ago

Popolari

  • luca-villa

    Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24