venerdì, Luglio 11, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Paganese-Foggia 1-4: tonfo degli azzurrostellati, adesso si fa dura

by Gioacchino Castrogiovanni
17 Marzo 2022
in Calcio
0
paganese-foggia-tabellino

ph: web

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Paganese riceve il Foggia al “Marcello Torre” di Pagani nel match valido per la 32ª giornata del girone C di Serie C: di seguito il tabellino della gara.

Paganese-Foggia, tabellino e cronaca del match

Gli azzurrostellati necessitano dei 3 punti per muovere una classifica che si sta facendo sempre più deficitaria. Il Foggia, invece, cerca un altro risultato positivo per consolidare la zona play-off. In un “Marcello Torre” semideserto, si prospetta un match pieno di intensità e furore agonistico (presentazione e precedenti tra le due squadre).

Primo tempo

Subito prima occasione per il Foggia al 4′: Petermann lancia Ferrante che di sinistro sfiora il palo alla destra di Baiocco. Altra occasione al 20′ per i pugliesi: uno-due tra Curcio e Merola ma l’ex Inter si fa ipnotizzare da Baiocco.

Dopo 30 minuti risultato bloccato sullo 0-0: Foggia più propositivo, Paganese attenta a non scoprirsi troppo, tentando qualche sortita offensiva ma senza creare pericoli alla porta difesa da Alastra.

Doppia occasione per la Paganese al 43′: prima Diop, poi Bensaja sono murati dalla difesa del Foggia. Sul finire del primo tempo ammonito Ferrante per fallo in attacco su Konate. Dopo tre minuti di recupero, Di Marco fischia la fine del primo tempo: squadre al riposo sullo 0-0.

Secondo tempo

Cambio all’intervallo per Grassadonia: esce l’ammonito Perlingieri, al suo posto Martorelli. Subito doppia occasione per il Foggia: prima Baiocco mura Curcio, poi Petermann spara alto.

Al 52′ sugli sviluppi di un corner Tommasini di tacco trova la chiusura di Alastra, poi Konate manda a lato.

Passa in vantaggio la Paganese!

Una Paganese totalmente rinvigorita dopo l’intervallo: al 57′ palla recuperata da Zanini, sponda di Diop per il gran piatto destro dal limite di Tommasini che sfrutta un’imprecisione del portiere ospite per portare gli azzurrostellati in vantaggio.

Alastra nell’occasione del vantaggio dei padroni di casa si è infortunato (problemi al ginocchio?) e viene sostituito da Dalmasso. Altri due cambi al 62′ per Zeman: Turchetta e Garofalo per Ferrante e Di Paolantonio. Al 66′ Curcio su punizione impegna Baiocco. Al 67′ secondo cambio per la Paganese: Guadagni sostituisce Diop.

Pareggio del Foggia!

Al 70′ lancio di Petermann per Merola, contrastato malamente da Sbampato, Nicolao ne approfitta e sigla l’1-1.

Passa in vantaggio il Foggia

Cross di Turchetta dalla destra, al volo Rocca per il 2-1 pugliese. Grassadonia corre ai ripari con un doppio cambio: al 78′ entrano Manarelli e Firenze per Brogni e Bensaja.

Tris del Foggia

Blackout Paganese: tiro di Petermann respinto con i pugni da Baiocco, destro di Curcio parato a terra ancora una volta dal portiere campano, infine c’è il tap-in di Turchetta per il 3-1. Crollo mentale della Paganese dopo l’1-1. All’88’ Firenze sfiora il 2-3: punizione dal limite dell’area di poco alta.

Ritorna in campo anche Castaldo per tentare una rimonta quasi impossibile. Per gli ospiti entra Girasole al posto di Di Pasquale.

Poker del Foggia

Davide Merola sfrutta un cross basso di Nicolao per un tap-in facile facile: 4-1 il finale. Adesso per la Paganese si fa sempre più dura per la salvezza. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match.

Paganese-Foggia, il tabellino del match

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Sbampato, De Santis, Konate (84′ Castaldo); Perlingieri (46′ Martorelli), Cretella, Bensaja (78′ Firenze), Zanini, Brogni (78′ Manarelli); Diop (67′ Guadagni), Tommasini.
A disposizione: Pellecchia, Avogadri, Celesia, Murolo, Volpicelli, Iannone, Manarelli.
Allenatore: Gianluca Grassadonia.

FOGGIA (4-3-3): Alastra (62′ Dalmasso); Garattoni, Sciacca, Di Pasquale (88′ Girasole), Nicolao; Rocca, Petermann, Di Paolantonio (62′ Garofalo); Merola, Ferrante (62′ Turchetta), Curcio.
A disposizione: Buschiazzo, Rizzo, Gallo, Maselli, Rizzo Pinna, Vitali.
Allenatore: Zdenek Zeman.

Marcatori: 58′ Tommasini, 70′ Nicolao, 73′ Rocca, 84′ Turchetta, 94′ Merola
Corner: 6-9
Ammoniti: 12′ Perlingieri, 38′ Sciacca, 43′ Grassadonia (All.), 45′ Ferrante, 64′ De Santis,

Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino
Assistenti: Giorgio Ravera (sez. Lodi) – Ayoub El Filali (sez. Alessandria)
IV uomo: Valerio Pezzopane (sez. L’Aquila)

 

Gioacchino Castrogiovanni

Gioacchino Castrogiovanni

Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Next Post
club-mai-sola-salernitana-ucraina1

Club Mai Sola Salernitana: iniziativa a favore della popolazione ucraina

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

paganese-vibonese-serie-c

Virtus Francavilla- Paganese non si fanno male. Termina 0-0 la gara

4 anni ago

Salernitana, ecco quando riprenderanno gli allenamenti

3 anni ago

Popolari

  • salernitana

    La Salernitana ufficializza Varone e Achick

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Altro colpo in entrata per Faggiano: ufficiale un esterno mancino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Ecco il colpo in difesa: arriva in granata un ex Modena

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana saluta Junior Sambia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Definito l’organigramma del settore giovanile: ecco i nomi scelti

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24