sabato, Agosto 23, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Salernitana-Sampdoria, le pagelle granata: classifica cupa per i granata

by Luigi Lodato
21 Novembre 2021
in Frontpage, Salernitana
1
Pagelle-Salernitana-Sampdoria-zortea-ribery

Attimi di gioco di Salernitana-Sampdoria | ph Bruno Maffia

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Ecco le pagelle dei granata impegnati in Salernitana–Sampdoria. La gara, valida per la 13ª giornata della Serie A 2021-2022, è terminata 0-2 in favore degli ospiti.

Le pagelle dei granata in Salernitana-Sampdoria

Gara crocevia per Salernitana e Sampdoria quella di oggi. Le due squadre, infatti, hanno affrontato la classica partita da sei punti in virtù della penultima e terzultima piazza in classifica occupata fin qui. Ecco le pagelle per i padroni di casa.

Belec – Uno degli ex della sfida, risponde subito presente alla conclusione pericolosa, ma centrale, di Quagliarella. Al 36′ è chiamato alla doppia parata su Thorsby e Caputo, respingendo in maniera efficace la minaccia. Nulla può sulla beffarda deviazione di Di Tacchio e sul piazzato di Candreva, ordinaria amministrazione nella ripresa, 6.

Zortea – Partenza diesel per l’esterno granata, bravo però a creare grattacapi in fase offensiva alla retroguardia doriana. Leggero in fase difensiva, dimentica di rientrare dagli spogliatoi nella ripresa, 5. Dal 55′ Kechrida – Entra in campo ma si fa fatica a vederlo, 5.

Gagliolo  – Complice l’assenza di Strandberg, ritrova la maglia da titolare dopo oltre un mese. Addosso ha ancora un po’ di ruggine infatti, dopo un inizio grintoso, viene spesso richiamato da Belec per alcune marcature leggere e disimpegni sciagurati, 5.

Gyomber – Percepisce la mancanza di Strandberg e perde un po’ della sicurezza che il centrale norvegese gli aveva infuso commettendo alcuni errori ingenui, 4,5.

Ranieri – Senza ombra di dubbio, il migliore dei 22 in campo nella prima frazione di gioco. Bravo a non perdere alcun duello, tenace nella marcatura ed elegante palla al piede, gli manca, però, qualcuno che lo segua. In avvio di ripresa Audero gli nega quello che sarebbe stato il gol dell’1-2 con una gran parata. Dalla sua fascia arrivano i maggiori pericoli per la Sampdoria, 7.

Di Tacchio – Ancora una partita negativa per il centrocampista granata, sfortunato protagonista del vantaggio ospite e quasi mai preciso in fase di disimpegno. Un peccato i fischi recapitatogli al momento dell’uscita dal campo, 4,5. Dal 67′ Schiavone – Entra col piglio giusto, ma commette tanti errori, 5,5.

L. Coulibaly – Ritrova la maglia da titolare dopo l’infortunio che lo ha tenuto a lungo fermo. Gioca una gara molto fisica e risulta prezioso in entrambe le fasi, chiamando anche Audero alla parata nel secondo tempo. Il migliore del centrocampo, motorino instancabile nonostante le tante strattonate subite, 6.

Kastanos – Uno dei più in palla nella prima frazione di gioco. La sua partita, però, dura solamente 45 minuti, probabilmente un fastidio muscolare lo avrà costretto al cambio, 6. Dal 46′ Obi – Frazione di gioco di gran lunga sotto la sufficienza, si limita al compitino, talvolta sbagliandolo, 5.

Ribéry – Nulla da fare, in fase offensiva è lui il più pericoloso ed imprevedibile della Salernitana. La buona sorte, nel suo caso gli strattoni degli avversari, non lo assiste ed è costretto al cambio nella ripresa, 6,5. Dal 67′ Simy –  Entra ma viene subito ingabbiato e raddoppiato dalla difesa doriana; non riesce a svettare nemmeno sui traversoni dalle fasce, 5,5.

Gondo – Tanta corsa e tanto sacrificio al servizio della squadra, peccato, però, che non riesca ad impensierire seriamente i difensori blucerchiati, 5. Dal 55′ Bonazzoli – Sente la sfida e lo si vede dalla determinazione e dalla grinta messa a disposizione della squadra. Arretra a centrocampo per giocare il pallone, ma non ha fortuna in avanti, 5,5.

Djuric – Tante sponde, tante sportellate ma anche un liscio clamoroso sullo 0-0 e poca concretezza rispetto alle altre partite, 5.

Colantuono – Lancia in campo una Salernitana che interpreta bene il match ma la Sampdoria, in ripartenza, ha fatto tremare spessissimo i suoi. Un blackout di 120 secondi regala agli ospiti due gol e le carte a sua disposizione in panchina non riescono a sovvertire il risultato nonostante una ripresa giocata costantemente nella metà campo doriana. Fa quello che può, 5,5.


Potrebbe interessarti anche:

  • Karate: Angelo Crescenzo argento ai mondiali
  • Il Buccino Volcei vince a Castel San Giorgio
Tags: PagelleSalernitanaSampdoriaSerie A
Luigi Lodato

Luigi Lodato

Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Correlati Articoli

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
23 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Manca una settimana alla chiusura del mercato e in casa Salernitana cresce l’attesa per i rinforzi che dovrebbero andare a...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

rassegna-stampa-salerno

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

salernitana

I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

by Enrico Volpe
22 Agosto 2025
0

La serie C 2025-2026 apre il sipario allo stadio "Arechi" con il match tra Salernitana e Siracusa. Sono ben 20...

Articolo successivo
salernitana-sampdoria-zortea-lassana-coulibaly

Salernitana, la Serie A è un'altra cosa: passa anche la Sampdoria

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salernitana, Tutino gioia social: “Si può migliorare ancora tanto”

5 anni ago

L’Indomita femminile batte l’Alma Volley

8 anni ago

Popolari

  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le premesse con le quali si riparte

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24