martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Prima vittoria esterna e continuità difensiva. Le pagelle di Palermo-Salernitana

by Giuseppe Mautone
6 Ottobre 2024
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana

©️ Alessandra Lo Monaco

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana ritrova la vittoria esterna e i tre punti in campionato. Successo tra le mura avverse che mancava addirittura dell’illusorio 0-1 di Verona dello scorso dicembre. In generale, negli ultimi due anni solari, la Salernitana aveva vinto in trasferta soltanto in due occasioni: per ritrovare il penultimo successo si arriva addirittura al rocambolesco 1-2 in casa del Lecce targato Davide Nicola.

Palermo-Salernitana, le pagelle dei granata

La Salernitana vince e convince a Palermo contro una squadra, sulla carta, costruita per tentare la promozione in massima serie. Gli uomini di Martusciello, nonostante una fisiologica sofferenza nel finale, portano a casa tre punti di vitale importanza per il proseguo della stagione regolare.

I voti

Sepe – Sempre presente quando chiamato in causa e molto sicuro nelle uscite. La miglior prestazione stagionale del portiere partenopeo che salva nel finale anche su Di Francesco. 6.5.

Stojanovic – Baluardo insuperabile per tutta la durata della sua partita. Gagliardo, solido e anche elegante in diverse uscite palla al piede. 6.5. Dal 85′ Torregrossa – s.v.

Bronn – Bene su tutti i frangenti. Lucido, fisico e concentrato. Per Dylan continuità utile in ottica delle prossime difficili gare. 6.5.

Ferrari – Se Brunori prima ed Henry poi non la vedono quasi mai il merito è tanto del centralone emiliano. Discorso da copia-incolla con quello di Bronn. Solido e cattivo. 7.

Njoh – Oggi più accorto dietro e meno garibaldino in avanti. In crescendo su tutti i fronti, anche su quello difensivo. Qualcosa in più della sufficienza perchè, di fatto, i dirimpettai siciliani non lo saltano quasi mai. 6.5.

Tello – Per novanta minuti si è rivisto il Tello ammirato tra Cagliari e Benevento. Qualitativamente in crescendo e tecnicamente più presente nell’azione dei granata rispetto alle prime gare. Bello il gol che sblocca la gara: se il colombiano ritrova la giusta continuità fisica (ma anche mentale) sono dolori per le difese avversarie perchè estro e tecnica sono doti che al ragazzo non sono mai mancate. 7.

Amatucci – Prestazione straordinaria di un fuoriclasse per la categoria. Si divora il centrocampo siciliano per larghi tratti dell’incontro riuscendo ad oscurare un calciatore importante per la categoria come Gomes: un autentico baluardo. 9.

Soriano – Tanta sostanza e qualche lampo di qualità. Prestazione incoraggiante per un ragazzo ancora però in totale fase di rodaggio. In crescendo, sulla sua prestazione pesa però un giallo ingenuo nel primo tempo 6. Dal 60′ Hrustic – Entra bene nel match ma nonostante le buone qualità tecniche del suo curriculum qualche errore tecnico di troppo. 6.

Verde – Non riesce quasi mai ad accendersi, e quando lo fa non è quasi mai realmente pericoloso. Continua il momento no dell’attaccante napoletano. 5.5. Dal 60′ Kallon – La sua partita dura solo 25′ senza mai incidere sull’incontro. Il suo cambio è una scelta tecnica di mister Martusciello – 5. Dal 85′ Ghiglione – s.v.

Simy – Partita ampiamente sufficiente del nigeriano che non lesina la solita dedizione e il solito lavoro sporco. Peccato per un paio di scelte tecniche non esaltanti: in questo periodo storico della sua carriera si nota molto più per la prestanza che per i gol. 6.5.

Braaf – L’unico della truppa di Martusciello che per tutta la durata dell’incontro riesce con discreta costanza a puntare e saltare l’uomo avversario. Uscito stremato dal campo dopo una gara tutto sommato più che sufficiente nonostante sia mancato il guizzo del miglior Braaf. 6. Dal 82′ Jaroszyński – s.v.

All. Martusciello – Nel prepartita il tecnico ischitano è stato molto chiaro con la stampa: non si sarebbe snaturato e mai lo farà. In questa Salernitana, al netto di una sterilità offensiva a tratti evidente, c’è tanto della sua mano. Ha l’attenuante di avere ancora 3-4 elementi in fase di rodaggio: nella crescita di Njoh e Amatucci c’è la sua mano. 6.5.

Tags: Pagellepalermo salernitanaSerie B 2024-2025
Giuseppe Mautone

Giuseppe Mautone

Correlati Articoli

salernitana-fvs-knezovic

Knezovic storico: è il primo gol su un rigore assegnato da FVS

by Giuseppe D'Andrea
26 Agosto 2025
0

La Salernitana di Raffaele comincia al meglio, nonostante una prestazione opaca, il suo campionato di Serie C, vincendo contro il...

salernitana-puma

Salernitana, ecco la riapertura dello store: il comunicato dell’evento

by Giuseppe D'Andrea
26 Agosto 2025
0

La Salernitana, tramite il suo sito, dopo la vittoria contro il Siracusa per 1-0, ha reso noto che nella giornata...

martusciello-salernitana

Salernitana-Martusciello: è finita. Il mister rescinde il contratto

by Giuseppe D'Andrea
26 Agosto 2025
0

La Salernitana e Martusciello si separano ufficialmente a poco meno di un anno di distanza da quello che è stato...

salernitana-sorrento-magliette

I risultati della prima giornata del girone C di Serie C: vince la Salernitana

by Ludovica Passaro
26 Agosto 2025
0

È cominciata la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C in programma. Serie C, il...

martedì-rassegna -stampa

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 26 agosto 2025

by Giuseppe D'Andrea
26 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

luca-villa

Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

Luca Villa ha parlato al termine dell'incontro tra Salernitana e Siracusa. L'ex esterno di Padova e Pergolettese si è soffermato...

Articolo successivo
salernitana

Salernitana corsara a Palermo: primi tre punti in trasferta

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Serie BKT: sono 44 i giocatori impegnati con le rispettive nazionali

6 anni ago
michele-gallo-sciabola

Gallo non va oltre il 1° turno a Budapest, ora la gara a squadre

1 anno ago

Popolari

  • Il risultato conta, ma la prestazione è in chiaroscuro

    Il risultato conta, ma la prestazione è in chiaroscuro

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana, ecco la riapertura dello store: il comunicato dell’evento

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Knezovic storico: è il primo gol su un rigore assegnato da FVS

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana-Martusciello: è finita. Il mister rescinde il contratto

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 26 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24