Il Palermo continua la sua settimana di preparazione in vista della sfida contro la Salernitana di domenica pomeriggio e, tra buone notizie dall’infermeria e gli impegni dei rosaneri convocati nelle rispettive nazionali, Dionisi ha deciso di lasciare ai ragazzi rimasti in Sicilia la domenica libera e promuovere una bella iniziativa.
Il Palermo in nazionale
Son diventati cinque i convocati della rosa di Dionisi dopo che anche il turco Baniya è stato allertato dal c.t. Montella per raggiungere i suoi compagni ed essere pronto per la gara di domenica sera contro l’Ungheria, valida come spareggio salvezza per il gruppo A di Nations League. Insieme a lui, occupati in Europa ci saranno il portiere dell’Italia U21 Desplanches che affronterà in amichevole la Danimarca U21, e Pohjanpalo. Il centravanti rosanero e finlandese, disputerà lunedì pomeriggio la seconda gara delle qualificazioni europee per il mondiale di calcio contro la Lituania.
Potrebbe interessarti anche:
Gli ultimi due ragazzi della squadra siciliana impegnati con le rispettive nazionali sono Audero, alla ricerca della prima presenza con la maglia dell’Indonesia, affrontante il Bahrein nel pomeriggio di martedì, e Diakitè, che dopo aver giocato per tutta la gara contro le Isole Comore, proverà a rifarsi nuovamente nella gara che vedrà il suo Mali affrontare la Repubblica Centraficana.
L’infermeria porta notizie positive: Di Mariano pronto al rientro
A Palermo, invece, dopo l’allenamento congiunto di sabato insieme alla formazione della Primavera, arrivano buone notizie dall’infermeria, visto il rientro di Di Mariano, che a Salerno sarà presente sicuramente in panchina.
Bellissima, invece, l’iniziativa proposta ai ragazzi della comunità “Casa dei Giovani di Bagheria“, che a causa di dipendenze gravi hanno perso tutto ed alla quale la società del Palermo, oggi, ha voluto regalare loro l’esperienza di visitare il centro sportivo rosanero, avendo la possibilità di incontrare anche alcuni calciatori rosanero.