mercoledì, Luglio 2, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Pallamano femminile, al Play Hall di Riccione tutto pronto per le Finals di Coppa Italia

by Martina Ciociano
17 Marzo 2025
in Frontpage, PALLAMANO, Sport
0
serie-A1-pallamano-femminile

© FIGH

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Al via le Final Eight di Coppa Italia di pallamano. La 40ª edizione della manifestazione prenderà il via giovedì 27 febbraio.

Pallamano, al via la Coppa Italia 24/25

Sarà il Play Hall di Riccione ad ospitare le Finals di Coppa Italia 2025 maschili e femminili. La manifestazione comincerà giovedì 27 febbraio e terminerà domenica 2 marzo. Focalizzandoci sulla pallamano femminile, analizzeremo gli accoppiamenti dei quarti di finali che vedranno scendere in campo le seguenti squadre: PDO Salerno, Handball Erice (campione in carica), Casalgrande Padana, Adattiva Pontinia, Cassano Magnago, Brixen, Ariosto Ferrara e Leno.


Ti potrebbero interessare anche:

  • Cosa succede a Reine-Adélaïde?
  • Duro comunicato del CCSC

Gli accoppiamenti delle Finals

La gara inaugurale del torneo vedrà in campo la Jomi Salerno e l’Ariosto Ferrara. Le due compagini scenderanno in campo giovedì 27 febbraio alle ore 14:00. Si prospetta indubbiamente una gara da non sottovalutare, come dimostrato anche dalla partita di campionato terminata 36-30 in favore delle salernitane. Al netto del risultato che potrebbe ingannare, la gara fu intensa ed equilibrata fino a pochi minuti dal fischio finale. La squadra che passerà il turno incontrerà in semifinale la vincente di Pontinia – Casalgrande  sabato 1 marzo alle ore 14:00.

A seguire alle 18:00 del 27 febbraio 2025, scenderanno in campo le campionesse in carica dell’Handball Erice che sfideranno la compagine bresciana del Leno. Il favore del pronostico è certamente dalla parte delle siciliane, tuttavia le partite secche possono riservare sempre delle sorprese. La vincente sfiderà a sua volta una tra Cassano Magnago e Brixen Sudtirol. L’eventuale semifinale si disputerà sabato 1 marzo alle ore 18:00.

Passando invece alle sfide che si giocheranno venerdì 28 febbraio, alle 14:00 non passa inosservata la gara tra Cassano Magnago e Brixen Sudtirol. Forse la partita più interessante e imprevedibile, che lascia poco spazio a ogni tipo di pronostico.  In campionato Cassano Magnago ha portato a casa sia la gara d’andata che quella di ritorno, in due partite terminate però con pochi punti di scarto tra le due compagini. Sicuramente una sfida molto affascinante per tutti gli appassionati di questo sport.

Chiude il cerchio Adattiva Pontinia vs Casalgrande Padana. La gara è programma alle ore 18:00 di venerdì 28 febbraio. Pontinia viene da un momento di forma ottimale: dodici risultati utili consecutivi per la compagine allenata da Nikola Manojlovic. Casalgrande invece è reduce dalla sconfitta in campionato nel derby contro Ferrara. Tuttavia come già ribadito in precedenza, le partite secche fanno sempre storia a sè ed è lecito aspettarsi di tutto.

La finale si giocherà domenica 2 marzo alle ore 16:00.

Tags: Coppa Italia 2024-2025pallamano femminile
Martina Ciociano

Martina Ciociano

Nata a Salerno nel 2004, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno. Dopo aver vissuto lo sport per tanti anni giocando a pallamano nella PDO Salerno, ha deciso di raccontarlo intraprendendo la strada del giornalismo.

Next Post
Andrea Cinciarini in Scafati-Venezia

Cianciarini: “Confronto con la tifoseria intenso ma pacifico. Restiamo uniti, è tutto nelle nostre mani”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana-formazione

Stasera in campo al “Martelli”: come ci arrivano Mantova e Salernitana

10 mesi ago
salernitana-tifosi

Salernitana in campo con… la carica dei 400

3 anni ago

Popolari

  • valentini-salernitana

    Valentini saluta Salerno: “Il tempo porterà giustizia”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Salernitana, è tempo di conti: Bradaric rientra, Adelaide rescinde

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Nuovi volti nella Fondazione Polito

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Salernitana e Puma insieme: è arrivata l’ufficialità

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 2 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24