Terminata la 21ª giornata di Serie A1, il massimo campionato di pallamano femminile. In seguito un’analisi delle partite che si sono disputate.
Pallamano femminile, la 21ª giornata di Serie A1
Sabato 5 aprile si è disputata la penultima giornata di regular season di Serie A1, il massimo campionato di pallamano femminile. Il campionato si fermerà ora per due settimane per permettere alla Nazionale italiana femminile di affrontare i playoff di qualificazione ai Mondiali 2025. L’ultima giornata di regular season è in programma sabato 19 aprile.
Potrebbe interessarti anche:
L’analisi della 21ª giornata
Il big match della ventunesima giornata di Serie A1 femminile ha visto Erice imporsi per 19-18 sul campo della PDO Salerno. Le padrone di casa hanno avuto nel finale la palla del pareggio, ma il tiro di Dalla Costa si è infranto sul palo, consegnando la vittoria alle siciliane. La sconfitta costa cara a Salerno, che scivola al terzo posto in classifica a causa del successo di Pontinia: la formazione laziale ha superato in casa un’agguerrita Ariosto Ferrara per 27-24, al termine di una sfida combattuta.
Vittoria sofferta per la Casalgrande Padana, che espugna Teramo imponendosi 32-30 grazie a un finale in crescendo. Nulla da fare invece per la Lions Sassari, travolta in casa dalla Cellini Padova con un netto 45-29: le venete agganciano così Mezzocorona a quota nove punti. Le trentine, dal canto loro, devono arrendersi in trasferta a un Cassano Magnago più solido e strutturato. Chiude il cerchio la sfida tra Brixen Sudtirol e Leno, terminata con il risultato di 39-30 in favore delle alto atesine.

