giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Non si ferma lo strapotere della PDO Salerno: un’altra Supercoppa in bacheca

by Redazione
22 Dicembre 2022
in Frontpage, PALLAMANO, Sport
0
pallamano

© Isabella Gandolfi

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Anche la Supercoppa 2022 di pallamano finisce nella bacheca della PDO Salerno, già vincitrice in carica e con il record di vittorie nel trofeo annuale. Le salernitane si prendono la rivincita su Brixen che le aveva sfilato lo scudetto. Nel frattempo l’appuntamento col campionato per la PDO è per il 7 gennaio 2023, in casa del Casalgrande Padana.

La Supercoppa della pallamano resta a Salerno

Le ragazze care al presidente Mario Pisapia si prendono un altro trofeo. Il Supercoppa Day vede in campo le due finali, maschile e femminile, sotto il tetto de “La Casa della Pallamano” di Chieti: oltre alla PDO, infatti, può festeggiare anche la Conversano Pallamano, uno spettacolo nello Sport la premiazione con tutte e due le squadre che alzano al cielo le due coppe.

La Supercoppa, come in altri Sport, mette davanti le due squadre che nella stagione precedente hanno vinto Coppa Italia e campionato. Proprio Brixen scucì lo scudetto dal petto delle salernitane in gara-3, ma le ragazze di Bressanone questa volta non riescono ad imbrigliare le campionesse in carica della Coppa Italia. Primo trofeo quindi per mister Ancona: partono subito forte le salernitane capitanate come sempre da Pina Napoletano, ma Brixen resta attaccata alla PDO, e l’equilibrio la fa da padrona, tanto da chiudere avanti il primo tempo. Gara tiratissima che si risolve solo nel finale con un 20-21 ad appannaggio della PDO Salerno che mette in vetrina quindi la settima Supercoppa, la terza di fila nella competizione che ha visto la sua prima edizione nel 2006.

Le dichiarazioni del post partita

Soddisfazione per mister Francesco Ancona, il quale parte subito spiegando com’è andata la gara vista dalla panchina: «L’approccio alla gara è stato ottimo, era quello che volevo. Ci siamo spente in difesa a metà del primo tempo […]. Nel secondo tempo siamo entrate in campo con un’altra testa e, nonostante i tanti errori in attacco, siamo riusciti a coprirci bene in difesa. […] …se questa squadra vuole stare in alto deve anche caricarsi delle sue responsabilità. Ora affronteremo diversamente il resto della stagione, questa vittoria dà a noi, ma anche alle avversarie, più consapevolezza delle capacità della squadra […]».

Poi arrivano i complimenti alle ragazze: «…felice per loro e per la società che mi ha voluto: spero che, con questa vittoria, inizi a ripagarli. Ringrazio anche i nostri tifosi che sono venuti fino a Chieti per sostenerci dall’inizio alla fine».

Edizione Vincitrice
2006 Sassari
2007 Vigasio
2008 Bancole
2009 Sassari
2010 Sassari
2011 PDO Salerno
2012 PDO Salerno
2013 non disputata
2014 Amatori Conversano
2015 Amatori Conversano
2016 Amatori Conversano
2017 PDO Salerno
2018 PDO Salerno
2019 Brixen Südtirol
2020 PDO Salerno
2021 PDO Salerno
2022 PDO Salerno
Tags: Supercoppa 2022
Redazione

Redazione

Next Post
salernitana

Iniziativa degli Ultras: incontro in piazza con giocatori e gadget ai bambini

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Avellino-Salernitana. Novellino: “Fino al 75′ in testa”

8 anni ago
Rocchese-Campagna-Promozione

Rivoluzione in casa Rocchese, si dimette l’intero staff

3 settimane ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24