giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Pallanuoto A1: niente da fare per la Rari Nantes Salerno

by Tony Granato
7 Novembre 2021
in Sport
0
Pallanuoto A1 Rari Nantes Salerno

Rari Nantes Salerno |ph: salernosport24

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Sconfitta per la Rari Nantes Salerno nella quinta giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto contro la Pallanuoto Trieste

Non ce l’ha fatta la Rari Nantes Salerno ad allungare la striscia positiva di vittorie casalinghe. 11-16 il punteggio finale. Questo è il responso della quinta giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto. I giallorossi salernitani hanno giocato una buonissima partita. O, meglio. Hanno giocato tre buonissimi tempi. Tre su quattro: la differenza è stata tutta nel secondo quarto, con la squadra di Matteo Citro che ha subìto un parziale di 1-6. Un punteggio difficile poi da rimontare, visto il generale equilibrio che ha caratterizzato l’incontro. In più i salernitani hanno sbagliato due rigori. Insomma, una partita con tante luci ma anche con dei cali di tensione (ed errori) che non dovranno presentarsi in futuro.

La partita

La partita è cominciata con il fulmineo vantaggio della Pallanuoto Trieste. Ma i ragazzi di mister Citro hanno cominciato a macinare gioco e, con calma, sono riusciti a pareggiare prima e portarsi in vantaggio poi. Il pareggio dei triestini non ha scalfito il sistema nervoso dei salernitani che hanno chiuso il quarto in vantaggio. La seconda parte ha visto in piscina solo i triestini che hanno preso il largo. Nel terzo quarto la Rari Nantes è riuscita a riprendersi dal black out e vincere il parziale. Nel quarto ed ultimo tempo, la partita si è svolta a fasi alterne, chiusa con il vantaggio del Trieste, ma che si portava il largo vantaggio acquisito dagli ospiti. Punteggio finale: 11-16. Parziali: 3-2; 1-6; 4-3; 3-5. In gol per i salernitani: Luongo con 4 gol; Esposito, Sanges, Gluhaic, Tomasic, Cuccovillo, Elez e Parrilli con un gol.

Le parole di Matteo Citro e del portiere Simone Santini

Mister Citro: «Siamo partiti abbastanza bene nel primo tempo abbiamo giocato discretamente poi abbiamo avuto un secondo parziale che ha condizionato la partita. Ci sono stati diversi errori individuali […]. 16 gol sono troppi, anche perché abbiamo comunque prodotto tanto, abbiamo segnato 11 reti, sbagliando anche due rigori. Non è l’attacco il nostro problema ma dobbiamo capire che dobbiamo abituarci a difendere con questo nuovo metro arbitrale. Oggi credo abbiamo subìto 20 espulsioni. Dobbiamo un attimino crescere nell’adattarci a questo nuovo modo di arbitrare»

Simone Santini: «Non abbiamo disputato una bellissima partita. Abbiamo creato, abbiamo preso anche parecchi uomini in più ma non li abbiamo sfruttati al meglio, cosa che hanno fatto loro e poi soprattutto ci hanno messo in difficoltà con i loro contropiede e le loro ripartenza dal centro. Alla fine, non hanno fatto niente di spettacolare. Sapevamo che sono una squadra organizzata e completa, formata da 13 giocatori di pari livello che danno continuità e cercano di imporre il loro gioco. Noi non siamo riusciti a dare il nostro 100% e questo ci ha portato alla sconfitta».


Potrebbe interessarti anche:

  • Lazio, Reina: Con la Salernitana partita con un’importanza speciale
  • Lazio-Salernitana, probabili formazioni: talismano Simy dal 1′

Tags: Simone Santini
Tony Granato

Tony Granato

Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Next Post
Granata a caccia di aquile e cinghiali biancocelesti

Granata a caccia di aquile e cinghiali biancocelesti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Il Basket Bellizzi passa 56-113 a Procida

6 anni ago
nocerina

Volto nuovo per la Nocerina: arriva Paride Pinna

2 anni ago

Popolari

  • franco-ferrari

    La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24