Vigilia di campionato di serie A2 di pallanuoto per le squadre salernitane. La 18ª giornata di sabato 5 aprile. Una trasferta e due sfide casalinghe.
Pallanuoto A2
Sabato 5 aprile si gioca la 18ª giornata del campionato di serie A2 di pallanuoto. La Rari Nantes Salerno è attesa dalla sfida casalinga contro i partenopei dell’Acquachiara ATI 2000. Campionato al di sotto della sufficienza per la squadra di mister Franco Porzio, che deve tentare di uscire dalla zona play-out. Al contrario, la squadra di mister Christian Panucci deve mantenere alta l’attenzione. I salernitani hanno praticamente polverizzato quasi tutti gli avversari che sono capitati loro a tiro. Importante, quindi, non perdere il ritmo e stare agganciati al C.C. Napoli, cercando di riprendere la prima posizione in classifica in ottica play-off. L’inizio del match è fissato per le 17.30 alla piscina Vitale.
Ti potrebbe interessare anche:
- Designazione e precedenti: l’arbitro di Juve Stabia-Salernitana
- Feldi e Sporting in campo per la 25ª giornata di futsal
Rari Nantes Arechi e Circolo Nautico Salerno
La Rari Nantes Arechi di mister Marco Iannicelli è impegnata in trasferta. La squadra biancoblu va a fare visita al Muri Antichi Catania. Gli etnei, dopo alcuni campionati deludenti, si sono ampiamente riscattati quest’anno, giocando un campionato più che dignitoso, posizionandosi al centro della classifica. I salernitani, al contrario, sono rimasti impelagati nei bassifondi della classifica e potranno solo cercare di avanzare di qualche posizione in chiave play-out, a meno di un finale di campionato insperato. Infine, il Circolo Nautico Salerno. La squadra del presidente Giarletta e di mister Walter Fasano sarà impegnata alla piscina Vitale contro il C.N. Latina. Uno scontro tutt’altro che difficile per i gialloblu, visto il campionato dei latinensi. Oltretutto, un successo dei salernitani, oltre a dar loro soddisfazione, sarebbe sicuramente un regalo ai cugini della Rari Nantes Arechi. Inizio previsto alle 19.30.
Le parole di Christian Presutti e Walter Fasano
Christian Presutti: «Veniamo da una settimana nella quale i ragazzi, nonostante qualche acciacco, hanno lavorato bene e con dedizione. Sicuramente non saremo al completo ma abbiamo una rosa lunga e chiunque venga chiamato in causa darà il massimo. Vogliamo proseguire il nostro cammino, concentrandoci sin dai primi secondi solo su di noi»
Walter Fasano «Domani ci aspetta una partita importante, è l’ultima chiamata per il treno salvezza. Con i ragazzi abbiamo il dovere di crederci e di provare a portare a casa, con tutte le nostre forze, i tre punti»