Penultima giornata del campionato di serie A2 di pallanuoto. Giochi ormai fatti. Forse… La Rari Nantes Salerno gioca in casa. Le altre in trasferta
Pallanuoto A2
Penultima giornata della Regular Season per la serie A2 del campionato di pallanuoto. la Rari Nantes Salerno chiuderà con il botto, avendo la possibilità di giocare entrambe le ultime due partite in casa. Prima la partita con L’Anzio Waterpolis, poi il gran finale con la diretta concorrente: il C.C. Napoli. Proprio l’ultima partita potrà dirci se la squadra di mister Christian Presciutti raggiungerà i play-off da prima in classifica. La prudenza ci dice di affrontare, però, una partita per volta. E allora occhio alla partita di sabato, alle 18. A loro volta, i partenopei, che guidano la classifica, saranno impegnati nel derby con il Napoli Lions. Insomma, un finale di campionato niente male per le due squadre che hanno fatto un solo boccone delle avversarie.
La Rari Nantes Arechi ed il Circolo Nautico Salerno
Anche in coda della classifica i giochi sono fatti da tempo. Il Circolo Nautico Salerno ha matematicamente abbandonato la seria A2. Non è bastata la buona volontà profusa in ogni partita dalla squadra del presidente Paolo Giarletta e di mister Walter Fasano. Netto il divario di inesperienza rispetto alle altre squadre. Molte partite perse per uno o due gol di scarto la dicono lunga sul campionato dei gialloblu. Un applauso di incoraggiamento ed un augurio di pronto ritorno, quindi. Discorso diverso, invece, per la Rari Nantes Arechi. Niente ha funzionato per la squadra del presidente Elena Gallo. Le buone intenzioni iniziali si sono scontrate con problematiche di vario tipo. Neanche il passo indietro di mister Baviera ed il conseguente avvicendamento in panchina con mister Marco Iannicelli sono riusciti ad invertire il trend negativo che ha portato a vincere i biancoblu una sola partita, a fatica, contro il Circolo Nautico Salerno.
Le parole pre match di Christian Presciutti
«Affrontiamo una squadra di qualità e la classifica non ci deve ingannare. Mi aspetto una partita combattuta e dura nella quale sarà categorico partire concentrati e focalizzati sul nostro gioco sin dal primo secondo. Abbiamo recuperato a pieno le energie e siamo pronti»