Il campionato di serie A2 di pallanuoto vede la luce in fondo al tunnel del torneo. Una vittoria e due sconfitte per le squadre salernitane.
Pallanuoto A2
Il campionato di serie A2 di pallanuoto si avvicina sempre di più al suono della sirena che sancirà la fine della Regular Season per entrare nella seconda fase di play-off e play-out. In entrambi i mini-tornei Salerno sarà rappresentata. In testa al campionato le due regine, Rari Nantes Salerno e C.C. Napoli, hanno fatto il vuoto alle loro spalle. Un campionato condotto in vetta dall’inizio per entrambe le squadre. A 5 giornate dalla fine, si attende di conoscere quali saranno le squadre avversarie. La squadra del presidente Enrico Gallozzi è tornata vittoriosa dalla trasferta siciliana. Waterpolo Palermo – Rari Nantes Salerno 7-13. Nella piscina scoperta palermitana e sotto un acquazzone, i rarinantini di mister Christian Presciutti hanno atteso qualche minuto prima di prendere le misure ai coriacei siciliani per poi venire fuori con la solita forza e distanziare gli avversari.
Ti potrebbe interessare anche:
- Il derby salernitano è delle volpi: la Feldi batte lo Sporting
- La Salerno Guiscards fa suo il derby contro Villaricca
Rari Nantes Arechi e C.N. Salerno
Ancora profondo nero, invece per le altre due squadre salernitane. Il team allenato da mister Marco Iannicelli aveva, oggettivamente, un impegno improbo contro la capolista del girone. Rari Nantes Arechi – C.C. Napoli 6-13. Per i biancoblu, però, c’è ancora la possibilità, oltre che a molte probabilità, di fare qualche passo in più per risalire un po’ la classifica in chiave play-out, a partire già dalla prossima settimana. Qualche chance è ancora disponibile anche per la squadra del presidente Paolo Giarletta. Un campionato esemplare per l’impegno profuso da mister Walter Fasano e dai suoi ragazzi. Peccato, almeno fino a questo punto, per i soli 3 punti raccolti che, in più di una partita, sarebbero potuti diventare in più, con un pizzico di fortuna.
Le parole post gara di mister Presciutti
«Dopo un primo tempo di normale ambientamento ad una piscina scoperta, con, pioggia e vento, e dove non riuscivamo a concretizzare le occasioni in avanti, i ragazzi dal secondo quarto in poi, sono stati bravi a rimanere concentrati e a ritrovare i meccanismi del nostro gioco, controllando la partita fino alla fine. Questi di Palermo sono tre punti molto importanti nel nostro cammino»