Ultima giornata del campionato di serie A2 di pallanuoto al cardiopalma. La Regular Season chiude con la sfida al vertice per la Rari Nantes Salerno
Pallanuoto A2
È tutto pronto. Il campionato di serie A2 di pallanuoto chiude la Regular Season con la sfida al vertice: Rari Nantes Salerno – C.C. Napoli. Dopo un campionato passato ad inseguirsi, le due squadre “padrone” del campionato chiudono sfidandosi. In palio il primo posto in classifica che sarà poi utile per la formazione della griglia play-off. La prima classificata del Girone Sud, giocherà, infatti, con la quarta classificata del Girone Nord. Lo stesso accadrà a gironi invertiti Mentre le seconde e le terze si giocheranno il passaggio al turno successivo a sfide incrociate. La squadra di mister Christian Presciutti ha giocato un gran campionato, ma domani ci vorrà qualcosa in più. In pratica è come una finale. O, chissà, sulla carta potrebbe essere proprio la finale promozione. Ma è giusto fare un passo alla volta. L’appuntamento è per sabato 10 maggio alle 18 alla piscina “S. Vitale”
Ti potrebbe interessare anche:
- Al via la prevendita per Cittadella-Salernitana, 1144 posti ospiti disponibili
- Alle salernitane i derby del futsal, bene Sporting e Feldi Eboli
La Rari Nantes Arechi e il Circolo Nautico Salerno
Ultima partita di Regular Season anche per le altre due squadre salernitane. Ad aprire la giornata sarà il Circolo Nautico Salerno. La squadra del presidente Paolo Giarletta e di mister Walter Fasano si congeda dal campionato di serie A2 giocando alla Vitale con l’Acquachiara ATI 2000 con inizio alle 14.30. L’augurio per i gialloblu non può che essere il pronto ritorno! La Rari Nantes Arechi, invece, gioca alle 16, sempre alla Vitale, contro la S.S. Lazio Nuoto. La squadra di mister Marco Iannicelli arriverà come ultima della griglia play-out. Si spera in un colpo di coda nella seconda fase per i gialloblu, dopo una Regular Season da dimenticare.
Le parole di mister Presciutti
«Affronteremo la capolista, squadra in salute e con grandi individualità. Noi siamo cresciuti molto durante il campionato, siamo più consapevoli anche delle nostre qualità. Ci siamo preparati bene e siamo pronti per dare tutto. Ci sono tutti i presupposti per una grande e bella partita, davanti al nostro meraviglioso pubblico».