Si gioca la 19ª giornata del campionato di serie A2 di pallanuoto. La Rari Nantes Salerno gioca a Napoli. Derby tra l’altra Rari ed il Circolo Nautico
Rari Nantes Salerno in trasferta
Il campionato di pallanuoto di serie A2 si avvia alle battute finali. Quando mancano soltanto 4 giornate alla fine della Regular Season, sembra tutto già definito. Sembra. C’è ancora qualche speranza, infatti, che la Rari Nantes Salerno possa agguantare il C.C. Napoli per accaparrarsi il primo posto per la griglia play-off. In questo fine settimana la squadra di mister Presciutti sarà impegnata alla piscina Scandone di Napoli per affrontare il Napoli Lions, squadra di centro classifica. La diretta concorrente dei rarinantini, invece, sarà impegnata nella trasferta siciliana contro il Waterpolo Palermo. Continua, quindi, la corsa a due per il primo posto. Inizio della partita fissato alle ore 15.
Potrebbe interessarti anche:
- Marco Valentini presenta Marino: Mollato nelle ultime partite
- EURO 2026: sfida decisiva per gli Azzurri del futsal targati Feldi Eboli
Il derby
Per la altre due squadre salernitane, vale a dire Rari Nantes Arechi e Circolo Nautico Salerno, sarà, invece, derby. Inizio alle ore 18 per le due compagini cittadine. Il Circolo nautico Salerno è reduce da una bellissima vittoria, ottenuta sul filo di lana, contro il C.N. Latina la scorsa settimana. I ragazzi di mister Walter Fasano sono riusciti, così, a fare risultato, meritatamente ed a raccogliere quei punti che in tante altre occasioni avrebbero meritato. La Rari Nantes Arechi, invece, è reduce dall’ennesima sconfitta nella trasferta di Catania. Neanche il cambio di panchina, purtroppo, ha portato benefici alla squadra biancoblu. L’inizio del derby è fissato per le 18 alla piscina Vitale.
Le parole di pre-match di mister Presciutti
«Affrontiamo una squadra preparata in quanto allenata molto bene, che lotterà fino alla fine. Noi giocheremo con il nostro spirito di sempre, pronti a lottare su ogni situazione di gioco. Dai miei ragazzi voglio vedere un passo in più nella fase difensiva rispetto alla scorsa partita»