giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Pallanuoto: l’intervista all’allenatore della Tgroup Arechi

by Islay Avella
4 Maggio 2020
in Sport
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Nonostante tutti i campionati fermi della pallanuoto, a causa del Coronavirus, la Tgroup Arechi allenata dal mister Francesco Silipo continua i suoi allenamenti.

Tgroup Arechi: la pallanuoto salernitana non si ferma con gli allenamenti

Francesco Silipo, allenatore della Tgroup Arechi  (A2) ed ex giocatore della Rari Nantes negli anni novanta con la storica promozione in A1, rilascia in esclusiva per SalernoSport24 un’intervista su come sta procedendo l’andamento della squadra.

Come sta affrontando questo periodo la squadra?

«Dal punto di vista sportivo, abbiamo iniziato fin dall’inizio della quarantena con il preparatore atletico dei lavori in maniera abbastanza costante. Con l’andare del tempo comunque è diventato sempre più difficile anche perché si sperava di una eventuale apertura. I ragazzi continuano gli allenamenti, ma le possibilità sono poche. Dal punto di vista privato si cerca di organizzarsi le giornate nel miglior modo possibile».

Ci sono già dei programmi futuri?

«Mi sono già sentito con Gennaro Iannicelli marito del presidente Elena Gallo, e diciamo che in questo momento è molto difficile parlare di futuro. Non c’è una visione temporale neanche a media distanza da quello che può succedere. Ad oggi si mettono ancora in dubbio le Olimpiadi spostate al 2021. Per cui programmare qualcosa ora è veramente improbabile. Ci siamo fermati sul più bello. Venivamo da due vittorie consecutive, eravamo quinti a un punto dalla quarta. Ci auguriamo di riprendere il prima possibile».

Lei è da un anno a Salerno. Come si trova qui?

«A Salerno ci sono ritornato. Perché prima ero un giocatore, ho giocato con la Rari Nantes Salerno negli anni novanta nella storica promozione in A1. Le esperienze che ho avuto da giocatore sono sempre state ottime e sono sempre stato bene. I fratelli di Iannicelli sono stati anche miei compagni di squadra quindi era un contesto che conoscevo già. Ero sicuro di avere a che fare con persone per bene».

Tags: pallanuototgroup
Islay Avella

Islay Avella

Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Next Post

"Diamoci una mano": SalernoSport24 presenta l"Antica Gelateria Gianni 56"

Raccomandate

salernitana-allenamenti

Salernitana-Genoa, i convocati di mister Castori, torna Ribéry

4 anni ago
marko-arnautovic

L’esito degli esami strumentali di Marko Arnautovic

2 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24