giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Pallanuoto A1: la Rari Nantes Salerno torna a mani vuote da Catania

by Tony Granato
17 Ottobre 2021
in Sport
0
Pallanuoto A1 Rari Nantes Salerno 5

Pallanuoto A1 Rari Nantes Salerno

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Seconda giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto. La Rari Nantes Salerno era impegnata in trasferta contro la ADR Catania.

Rari Nantes Salerno torna a mani vuote da Catania

La Rari Nantes Salerno stecca la prima trasferta, seconda giornata di campionato di serie A1 di pallanuoto. Dopo il buon inizio della prima giornata, con la bella vittoria contro il CN Posillipo, la squadra salernitana non è riuscita a tornare a casa con un risultato positivo dalla trasferta siciliana contro l’ADR Catania. Squadra siciliana che si è imposta con il risultato di 13-11. I gialloblù salernitani pagano un cattivo inizio ma, soprattutto, un finale di partita confuso. Infatti, seppure in superiorità numerica, i ragazzi di Matteo Citro si sono lasciati trascinare dal nervosismo, sprecando più occasioni. Un vero peccato, visto che i siciliani, che sono riusciti a sfruttare pienamente il fattore campo, erano alla portata della Rari Nantes Salerno.

La partita

Il primo quarto registra un buon inizio dell’ADR Catania che si porta in vantaggio e, approfittando anche della superiorità per l’espulsione del salernitano Gallozzi, chiudono il tempo con il vantaggio di tre gol a due. Vantaggio che la Rari annulla nel secondo quarto. Anche il terzo quarto conferma il sostanziale equilibrio delle due squadre in piscina. Il quarto ed ultimo tempo, quasi a sorpresa e con le buone parate del portiere casalingo, registra il calo dei salernitani che perdono di vista la partita e lasciano campo  ai siciliani per andare a rete quattro volte contro le due reti salernitane. Risultato finale 13-11. I parziali: 5-2; 1-4; 3-3; 4-2. In rete, per la Rari, Luongo, Esposito, Tomasic e Fortunato con un gol; Gluhaic e Cuccovillo con 2 gol; Elez con 3 gol.

Le parole di Mister Citro

«Siamo partiti male commettendo diversi errori difensivi nel primo parziale chiuso sotto di 3 reti poi nella parte centrale abbiamo giocato una discreta pallanuoto fino al doppio vantaggio di fine terzo dove dovevamo avere la forza di difendere meglio anche in inferiorità. Con l’uomo in più abbiamo forzato dei tiri senza una buona preparazione e la somma di questi fattori ci sono costati la vittoria perché in match così equilibrati la forza mentale ed i dettagli fanno la differenza».


Potrebbe interessarti anche:

Spezia-Salernitana, le pagelle dei granata: Simy illude, i bianconeri vincono

Federico Buffa dà una lezione di sport ai giovani di Sala Consilina

Tags: Matteo Citro
Tony Granato

Tony Granato

Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Next Post
Sharon-Di-Martino

Calcio Femminile: cinque salernitane impegnate tra campo e parquet

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Bocce Premiazione Amelia Piastra U15

Bocce – Raffa: i giovani, il Circuito Prestige Junior e la Enrico Millo

3 anni ago
san-marzano-tripicchio

Altro volto nuovo al San Marzano: ufficiale anche Tripicchio

2 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24