giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Papu Gómez squalificato per due anni, causa doping

by Ugo D'Amico
20 Ottobre 2023
in Frontpage, Salernitana
0
papu-gomez

Papu Gomez | © transfermarkt.it

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Clamoroso quanto appena successo, al Papu Gómez, calciatore appena arrivato al Monza a cui è stata appena commiata una pesante squalifica.

Il Papu Gomez positivo al test anti-doping

Il calcio italiano non conosce tregua. Dopo il caso di doping di Paul Pogba, calciatore della Juventus e del terremoto causato dalla squalifica di Nicolò Fagioli, c’è un altro terremoto mediatico/calcistico che ha scombussolato il panorama calcistico italiano.

É appena stata comunicata al calciatore Alejandro Gómez, trequartista appena arrivato al Monza dopo la rescissione consensuale con il suo ex club il Siviglia una squalifica di due anni per doping.

La rivelazione da un giornale spagnolo

A confermare il tutto è la testata giornalistica spagnola Relevo che ha rilevato numerosi dettagli:

L’ex calciatore del Siviglia è risultato positivo a una sostanza vietata in un test effettuato nel novembre 2022, pochi giorni prima della Coppa del Mondo.

Tutto è accaduto in una sessione di allenamento del Siviglia quando gli andalusi hanno ricevuto un controllo antidoping a sorpresa. Secondo la versione del calciatore, alcuni giorni prima aveva avuto una brutta serata che lo aveva portato a bere uno sciroppo prescritti ai suoi figli senza previa consultazione con i medici del club. Questo comportamento non è consentito dalle autorità, in quanto l’argentino avrebbe dovuto almeno segnalarlo prima di prenderlo.


Potrebbe interessarti anche:

  • Tre recuperi per Ranieri
  • Non decolla la prevendita

    In seguito, l’argentino, ancora tesserato con il Siviglia, ha partecipato ai Mondiali in Qatar con la sua Argentina, nazione con cui è diventato campione del Mondo.

Il giocatore e il Siviglia erano a conoscenza della questione già da mesi. Proprio per questo aspetto Gomez ha avuto difficoltà nel trovare un nuovo club, dal momento che nessun club voleva correre dei rischi di fronte a quella possibile sanzione. Proprio per questa situazione il Siviglia e Gomez hanno rescisso consensualmente il contratto che li legava.

Grana non da sottovalutare per il Monza, club che aveva deciso di puntare sull’argentino, lo stesso Gomez, inoltre due settimane fa ha incrociato proprio la Salernitana nella gara vinta per 3-0 contro i granata giocando 25 minuti in campo

Tags: monzapapu gomezSerie A
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Next Post
claudio-ferrarese

Le parole di Claudio Ferrarese in vista di Salernitana-Cagliari

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

stadio artemio franchi

Una Salernitana affamata a Firenze con un orecchio ai trustee

4 anni ago
manuel-lazzari

Lazzari all’intervallo: “Non era facile approcciare a questa partita”

1 anno ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24