giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Perugia-Salernitana: più “trasferimenti” che ex tra le due squadre

by Francesco Di Pasquale
5 Marzo 2020
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Nonostante una situazione sanitaria che sta destabilizzando lo sport, la Salernitana è partita alla volta di Perugia. Niente tifosi granata al Curi per il match di sabato 7 marzo alle ore 15. Perugia e Salernitana non sono particolarmente in “amicizia” per quanto riguarda il tifo ma lo storico delle due compagini, più che di ex di turno, parla di importanti trasferimenti.

Perugia e Salernitana in “sintonia” sul mercato

Sono sostanzialmente uno per parte, due in totale, gli ex della gara tra Perugia e Salernitana. Match dal sapore di derby per Marcello Falzerano, numero 23 del Perugia. Il giocatore nativo di Pagani in provincia di Salerno è arrivato nel gennaio del 2019 tra le fila biancorosse. Per lui uno score attuale di 34 presenze e due reti dal suo arrivo, metà presenze registrate solo al momento. Nel 2008 approda nel settore giovanile della Salernitana ma in seguito al fallimento del 2011 lascia il club granata per accasarsi momentanemante al Chievo visto che verrà girato in prestito all’Avellino. Con la maglia granata Falzerano ha collezionato 15 presenze e una rete.

Francesco Di Tacchio ha visto la maglia del grifo nella stagione 2012-13. Arrivato all’ombra del Curi tramite il prestito dalla Fiorentina, realizza la sua prima rete in carriera nei campionati professionistici nel derby contro il Gubbio. Termina la stagione al Perugia con 12 presenze e una sola rete. Arriva in granata nell’agosto del 2018 dopo l’eslusione dal campionato dell’Avellino. Ad oggi Di Tacchio è il capitano della compagine di mister Ventura seppur ultimamente sta giocando poco a causa di noie muscolari.

Dagli ex ai trasferimenti

Non solo (pochi) ex tra Perugia e Salernitana. Oltre al non proprio amichevole rapporto tra granata e biancorossi, nel corso degli anni le due società hanno imbastito alcune trattative. Dal ’95 al ’99 sono passati tra le rispettive maglie Marco Ferrante, Edoardo Artistico, Giovanni Tedesco, Antonino Bernardini e Salvatore Monaco. Dal 2003, invece, troviamo Guglielmo Stendardo, Roberto Cardinale, Mamede, Michele Franco, Francesco Della Rocca e il “secondo” Salvatore Monaco.

Tags: CuriExperugiaSalernitana
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Next Post

Calcio locale: sospese al momento tutte le attività regionali

Raccomandate

#Salernitana100: A Scuola di Salernitana. Ecco l’iniziativa della societa’ per le scuole

6 anni ago

Serie D: il Savoia batte la Nocerina nel segno di Kyeremateng

5 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24