lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Petrucci: “Un grande piacere lavorare per la Salernitana. C’è grande entusiasmo”

by Redazione
23 Luglio 2023
in Frontpage, Salernitana
0
gianni-petrucci

Gianni Petrucci | © US Salernitana 1919

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Il consigliere di amministrazione della Salernitana, Gianni Petrucci, si è espresso durante la convention, in quel di Rivisondoli, organizzato dalla società granata “il calcio di domani”.

La convention “Il calcio di domani”, un parterre d’eccezione

In concomitanza con l’approdo in terra abruzzese della squadra granata, che da ben due settimane si trova in quel di Rivisondoli per compiere l’oramai ricorrente e tradizionale ritiro precampionato, si è deciso di accompagnare tale evento anche con delle iniziative costruttive, infatti, nella giornata di ieri si è tenuta un’interessante iniziativa proposta dal presidente della Salernitana Danilo Iervolino.


Potrebbe interessarti anche:

  • I dati aggiornati su tutta la campagna abbonamenti della Salernitana
  • Stasera Salernitana-Picerno, Sousa e il ritorna al…

Le riforme, i diritti tv e la battaglia ai procuratori. Tanti argomenti trattati ieri sera in piazza Garibaldi a Rivisondoli dove si è tenuta la convention “Il calcio di domani” moderata dal direttore di L’Espresso, Alessandro Mauro Rossi, con degli ospiti d’eccezione che il calcio lo masticano da anni e lo vivono a 360° con un parterre d’eccezione composto dal: presidente della FIGC e vicepresidente UEFA Gabriele Gravina, l’ad del club granata Maurizio Milan, Gianni Petrucci componente del CdA della Salernitana e Presidente della Federbasket, l’allenatore Paulo Sousa e l’avvocato Francesco Fimmanò.

Petrucci a tutto tondo: “Iervolino è un bene per la Salernitana”

Come riportato da SalernoinWeb anche il nuovo membro del CdA della Salernitana, Gianni Petrucci si è espresso sulle innovazioni che investiranno l’intero sistema calcio: “Tutto il calcio mondiale é in affanno: si esagera quando si parla solamente di quello italiano. Il calcio é lo sport più rilevante per il PIL dello stato italiano. Le riforme servono sempre, devo dare atto a Gravina che sta lavorando in un momento molto difficile. Se voi pensate che quando andai alla Lega Calcio Professionisti, avevo ventiquattro o venticinque anni, ho vissuto al residence del Milan e si diceva una frase storica: che il calcio era più letto del Vaticano. Adesso il calcio italiano si é molto modificando portando molti cambiamenti: ad esempio i play-off, che ci sono anche nel Basket, oppure la moviola che nella Pallacanestro é l’instant replay. Il calcio ha fatto molti progressi. Gravina sta lavorando molto bene”.

“Mi fa veramente piacere fare parte della Salernitana perché c’è un entusiasmo straordinario: io ho avuto molte esperienze. Sono stato presidente del CONI, ho avuto un ruolo importante nel Basket e sono stato vicepresidente della Roma. Questa è un esperienza che mi fa ringiovanire. Il presidente Iervolino è un bene per la Salernitana, lui è una persona che può veramente fare grandi cose nella vita come già fatto. Ha ottimi collaboratori e manca più di un mese alla fine del calciomercato: non è che le altre squadre abbiano preso grandi giocatori. Per adesso si sta studiando il mercato e c’é ancora tempo”.

“Io ho sempre detto, anche quando facevo parte del mondo del calcio, che è bruttissimo quando un procuratore dice ‘il mio giocatore’. Per me questa è una bestemmia. La battaglia che sta conducendo in modo intelligente Iervolino vede tutto il mondo del calcio dalla sua parte. Queste sono battaglie che alla fine si vincono”.

“Da alcuni mesi mi vedevo con la Salernitana per questo ruolo ed ho parlato molto con Iervolino. L’esperienza con il mondo della Pallacanestro non é ancora finita e seguirò i Mondiali: naturalmente non trascurerò la Salernitana e sicuramente vedrò il 5 agosto il Memorial per il fratello del presidente Iervolino”.

“Io sarò a disposizione per la Salernitana per tutto ciò che mi chiederà. Naturalmente devo entrare in punta di piedi. La Salernitana ha grandi dirigenti ed é composta da persone di chiara fama ed esperienza per cui non posso fare il presuntuoso, essendo anche ultimo arrivato. Nella vita siamo tutti di passaggio e quindi tutto ciò che mi verrà chiesto sarò felice di darlo. Dobbiamo tifare tutti Salernitana”.

“Quando divenni presidente del calcio ero ancora nel Basket e mi ricordo che presi Bianchini. Io ho sempre la doppia visione: mi ricordo che andai a parlare con Berlusconi per vedere se Sacchi fosse disponibile per la Nazionale. Prima lo presi e poi diedi le dimissioni. Questo qui non succederà perchè abbiamo un allenatore bravo come Sousa”

Redazione

Redazione

Correlati Articoli

Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

by Luca Virtuoso
14 Luglio 2025
0

Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana. Il centrocampista argentino, classe 1997, è pronto per firmare un contratto importante...

marco-tumminello

La Salernitana potrebbe presto chiudere per un attaccante: i dettagli

by Giuseppe Mautone
14 Luglio 2025
0

Ore di fermento sul mercato in casa Salernitana . Il club granata, dopo le recenti uscite, punta a chiudere a...

salernitana-giuseppe-raffaele

Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La nuova Salernitana di Faggiano e Raffaele ha cominciato il suo ritiro a Cascia per la stagione 2025-2026 che, a...

serie-c

Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La nuova stagione di Serie C è alle porte e l'attesa per la composizione dei nuovi giorni e del calendario...

stefano-colantuono

Colantuono: “Fusco ha testa d’atleta e doti da attaccante”

by Lino Grimaldi Avino
14 Luglio 2025
0

Dopo sei anni è finita la sua storia (per ora) alla Salernitana, Stefano Colantuono non può che sentire quindi Salerno...

L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

by Tony Granato
14 Luglio 2025
0

L'Italia U:16 di pallanuoto Campione d'Europa! Splendido risultato  ai campionati di Istambul con due atleti salernitani Italia U.16 L'Italia Under...

Articolo successivo
salernitana-milan-mercato

Maurizio Milan, l'AD della Salernitana parla del ritiro e di mercato

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Lazio, Akpa Akpro si presenta: “Ho fatto una stagione positiva e sono qui”

5 anni ago
giuseppe-di-martino-scherma

Scherma: il fiorettista di Vietri sul Mare Di Martino campione italiano Ragazzi

3 anni ago

Popolari

  • Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

    Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana potrebbe presto chiudere per un attaccante: i dettagli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24