venerdì, Settembre 5, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

Pisa-Salernitana: il portiere dei toscani, ex primavera Milan

by Lino Grimaldi Avino
29 Ottobre 2019
in Salernitana
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Questa sera la Salernitana torna allo stadio “Arena Garibaldi – Romeo Anconetani”. L’ultima volta ne era uscita vincitrice con un gol di Alessandro Rosina. Quella volta però non c’era Stefano Gori, il portiere della squadra nerazzurra.

Il portiere Stefano Gori

Il 23enne portiere del Pisa di 185 centimetri, è uno degli elementi di sicuro interesse della formazione toscana. Cresciuto nella cantera del Brescia prima per poi passare in quella del Milan dove inizia a ricevere pareri importanti. Gori ha la sua prima esperienza nel mondo del calcio professionistico con la maglia del Bari, ma via Milan, dove raccoglie una presenza in Serie B. Dopo ritorna nella Primavera del Milan di Pippo Inzaghi. Con la formazione ambrosiana vince il torneo di Viareggio. Torna in Puglia, ma per poco, va a farsi le ossa al Pro Piacenza, dove è titolare inamovibile. Lascia l’Emilia Romagna prima del dissesto societario del club e approda al Pisa.

Pisa, un nuova vita

Si trasferisce al Pisa lo scorso anno. I toscani vogliono tornare immediatamente in Serie B e gli affidano la porta. Il campionato è un trionfo, sempre presente. E nei play-off per la promozione, in finale c’è la Triestina dell’ex granata Mauro Milanese. Ci sono, infatti, i guantoni di Stefano Gori sulla promozione dei nerazzurri quando, nella partita di ritorno con gli alabardati, si arriva ai tempi supplementari. Lui protegge la porta mentre Marconi e Gucher vanno a segno per il 3-1 finale allo stadio “Nereo Rocco”, davanti a 25mila spettatori.

Con i nerazzurri in Serie BKT

Il Pisa lo conferma tra i pali anche in serie cadetta. Fin qui il giovane Gori ha giocato tutte e nove le partite in programma, per un totale di 810 minuti giocati. Ha incassato dieci gol e non ha ricevuto  nessuna ammonizione. Quella di stasera rappresenta il primo confronto con la Salernitana. Mai, infatti, il bresciano aveva incrociato i granata.

La maglia azzurra

Nel suo pedigree ci sono anche quattro presenze in Nazionale sparse tra le selezioni Under-18 e Under-19.

Tags: Pisa Sporting Club 1909Stefano Gori
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Correlati Articoli

giuseppe-raffaele

Giuseppe Raffaele: “Vogliamo fare un grande campionato”

by Giovanni Palumbo
4 Settembre 2025
0

Il tecnico della Salernitana Giuseppe Raffaele ha rilasciato un'intervista al TGR in onda su Rai 3, di seguito le sue...

salernitana

I dati aggiornati della campagna abbonamenti granata

by Giovanni Palumbo
4 Settembre 2025
0

La Salernitana, con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha lanciato la campagna abbonamenti per assistere alle partite casalinghe...

salernitana

Il mercato granata tra volti nuovi e addii

by Giovanni Palumbo
4 Settembre 2025
0

Anche in questa sessione estiva di calciomercato la Salernitana è stata protagonista di una vera e propria rivoluzione. Il nuovo...

giuseppe_raffaele

Le ultime dagli allenamenti

by Giuseppe Mautone
4 Settembre 2025
0

La Salernitana, dopo le due vittorie messe a referto in altrettante gare di campionato, non disputerà alcuna gara durante il...

Nuove esperienze all’estero per due ex granata

Nuove esperienze all’estero per due ex granata

by Valentino Chiacchiaro
4 Settembre 2025
0

Dopo la retrocessione in Serie C incassata al termine della scorsa stagione, la Salernitana ha deciso di rivoluzionare completamente la...

TAR, arriva la sentenza definitiva per i granata

Il CCSC si rivolge al Consiglio di Stato

by Valentino Chiacchiaro
3 Settembre 2025
0

Dopo gli episodi avvenuti durante la gara contro la Sampdoria allo stadio "Arechi", valida come ritorno dei play-out di Serie...

Articolo successivo

Pisa-Salernitana: il confronto di mister D'Angelo contro i granata

Raccomandate

salernitana-femminile-1970

Salernitana Femminile 1970: E. Giugliano e Di Martino trascinano le granata nel recupero

4 anni ago
sfait dia

Granata in Nazionale: esordio per Sfait e infortunio per Dia

2 anni ago

Popolari

  • promozione

    Il calendario del Girone D di Promozione

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “Vogliamo fare un grande campionato”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il mercato granata tra volti nuovi e addii

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime dagli allenamenti

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Nuove esperienze all’estero per due ex granata

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24