domenica, Agosto 24, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

Salernitana bella a metà, sconfitta a Pisa: l’analisi del match

by Lino Grimaldi Avino
29 Ottobre 2019
in Salernitana
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Tempo da lupi su Pisa. La Salernitana fa visita alla neo promossa formazione nerazzurra, mentre una pioggia torrenziale si abbatte sulla città toscana, ma la gara si svolge regolarmente. L’analisi della partita.

L’analisi di Pisa-Salernitana

PRIMO TEMPO

Il Pisa batte il calcio d’inizio, subito aggressivi i nerazzurri. GOL DEL PISA! Al 6’ già in gol la squadra di casa grazie ad un calcio di punizione battuto in maniera magistrale da Di Quinzio da circa 25 metri. Palla che sorvola la barriera e s’infila nell’angolino, Micai è battuto, 1-0. Match subito in salita per i granata. Prova a reagire la Salernitana. GOL DEL PISA! Neanche cinque minuti e Micai è costretto a raccogliere nuovamente la palla dal fondo del sacco. In fase d’impostazione, palla persa dai granata, la recupera Lizi che avanza indisturbato, la passa a Fabbro che, dal vertice sinistro fa partire un tiro a giro sul secondo palo, 2-0. Prima vera occasione per la Salernitana, ci prova Maistro al 14’, palla potente ma centrale, nessun problema per Gori. I granata tengono palla, alla ricerca dello spiraglio giusto, ma il Pisa non concede un centimetro. Bisogna arrivare così al 36’ per vedere nuovamente i granata pericolosi quando Jallow riesce ad arrivare in zona tiro, il suo detro è neutralizzato in corner da Gori. Sempre la Salernitana in avanti: ci prova anche Kiyine che, con un tiro dalla distanza cerca il rimbalzo fortunato, palla velonosa ma centrale. Ancora Salernitana, questa volta ci prova Di Tacchio, anche questa volta Gori è attento. Finisce così il primo tempo senza recupero. Salernitana più pericolosa nei numeri ma al momento decide, soprattutto, la leggerezza con la quale è stata concesso il raddoppio per i padroni di casa.

SECONDO TEMPO

La ripresa ricomincia a campi invertiti e la pioggia sembra dare una tregua alle due squadre. Non ci sono particolari sussulti nei primi dieci minuti della ripresa. La Salernitana del secondo tempo sembra più in palla e determinata a recuperare il risultato. Ventura richiama Kiyine per Lombardi. Si accende la miccia di Jallow ma subito De Vitis lo strattona, impedendo all’attaccante di puntare la porta, giallo per il pisano. Dal calcio di punizione, Lopez in mezzo per Migliorini, il suo colpo di testa è fuori. D’Angelo richiama proprio De Vitis in panchina, al suo posto va Gucher. In campo c’è solo la Salernitana in questa fase ma il fraseggio appare indeciso. Ancora un cambio da una parte e dall’altra. Mentre D’Angelo richiama Di Quinzio per Marin, Ventura si gioca la carta Gondo che prende il posto di Maistro. Esce anche Odjer per Akpa Akpro. Proprio il neo entrato attaccante granata si procura subito un calcio d’angolo. Sulla successiva battuta sfiora il gol con un colpo di testa. In campo c’è solo la Salernitana che però rischia di capitolare quando Fabbro si trova a tu per tu con Micai, la risposta del portiere granata è da numero 1. E la regola del gol sbagliato gol subito non tramonta mai. GOL DELLA SALERNITANA! Djuric riesce a rimettere in mezzo una palla incredibile dalla linea di fondo, sfera a Jallow che, in selva di gambe, batte Gori, 2-1. Partita riaperta. Subito ci prova ancora Jallow, palla alta di pochissimo. Passa un minuto, colpo di testa di Gondo fuori. L’ingresso dell’ivoriano a rinvigorito l’attacco della Salernitana. Al 92’ l’arbitro espelle D’Angelo per proteste.

Dopo quattro minuti di recupero il signor Camplone fischia la fine dell’ostilità. La Salernitana avrebbe meritato quanto meno un punto ma paga, ancora una una volta un’ingenuità difensiva.


Il tabellino del match

Pisa (3-5-2): Gori, Belli, Verna, Siega (75’ Aya), Di Quinzio (73’ Marin), Lisi, Ingrosso, De Vitis (65’ Gucher), Marconi, Benedetti, Fabbro. A disp.: D’Egidio, Perilli, Izzillo, Moscardelli, Minesso, Meroni, Marin, Aya, Liotti, Pinato, Masucci, Gucher. All.: L. D’Angelo

Salernitana (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine (59’ Lombardi), Maistro (73’ Gondo), Di Tacchio, Odjer (73’ Akpa Akpro), Lopez; Djuric, Jallow. A disp.: Vannucchi, Dziczek, Cerci, Gondo, Kalombo, Pinto, Akpa Akpro, Lombardi, Morrone. All.: G.P. Ventura

Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara
Assisstenti: Capaldo e Lanotte

IV uomo: Valerio Marini di Roma

Marcatori: 6’ Di Quinzio, 13’ Fabbro
Corner
: 1-3
Ammoniti
: 11’ Di Tacchio, 54’ Djuric, 63’ De Vitis, 75’ Marin, 80’ Gori, 93’ Lopez
Espulsi: 92’ D’Angelo

Tags: analisi del matchpisaSalernitana
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Correlati Articoli

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Manca una settimana alla chiusura del mercato e in casa Salernitana cresce l’attesa per i rinforzi che dovrebbero andare a...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

salernitana

I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

by Enrico Volpe
22 Agosto 2025
0

La serie C 2025-2026 apre il sipario allo stadio "Arechi" con il match tra Salernitana e Siracusa. Sono ben 20...

salernitana

La Salernitana saluta Luigi Sepe

by Giovanni Palumbo
22 Agosto 2025
0

La Salernitana, con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha annunciato la risoluzione del contratto del portiere Luigi Sepe...

pepe-vincenzo-salernitana

Vincenzo Pepe: “L’obiettivo è riscattare le ultime due annate”

by Giuseppe D'Andrea
23 Agosto 2025
0

La Salernitana è attesa lunedì sera per l'esordio stagionale allo stadio "Arechi" contro il Siracusa, squadra neopromossa in Serie C...

Articolo successivo

Pisa-Salernitana: il pagellone di SalernoSport24

Raccomandate

sampdoria-salernitana-arbitro

Le designazioni arbitrali per la 7ª giornata del campionato di Serie A

3 anni ago

Serie C: corsa contro il tempo per iscriversi, ecco chi rischia

7 anni ago

Popolari

  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le premesse con le quali si riparte

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24