giovedì, Settembre 4, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

Pisa-Salernitana: la partita dei tifosi. Tutte le emozioni della gara

by Lino Grimaldi Avino
30 Ottobre 2019
in Salernitana
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Pisa–Salernitana, la partita dei tifosi. Delusione per la seconda sconfitta consecutiva lontano dalle mura amiche. Incitamento costante, sotto una pioggia battente, dei 500 supporter giunti in terra toscana. Sconforto e rabbia al fischio finale.

Pisa-Salernitana, la partita dei tifosi

La Salernitana crolla… i suoi tifosi mai. Una passione, quella dei 500 cuori granata giunti a Pisa e dei tantissimi impossibilitati a muoversi in un giorno feriale, che non potrà essere scalfita in alcun modo. Se in campo le cose non sembrano andare per il verso giusto, sugli spalti è ritornata la spinta incessante di sempre. Nemmeno la pioggia, incessante e copiosa, abbattutasi in serata sulla città della Torre pendente è riuscita ad incidere su questo aspetto. Anche in questo caso, per chi ha deciso di raggiungere la Toscana in pullman, non sono mancate le difficoltà. Nessun guasto stavolta, ma un semplice ritardo, ha rischiato di compromettere la presenza di alcuni gruppi Ultras sugli spalti dell’Arena Garibaldi. Cori incessanti per la squadra e in onore alla memoria di Antonio, Melissa e Francesco, il 33enne originario di Capaccio tifosissimo granata ucciso alcuni giorni fa per motivi che sono ancora al vaglio degli inquirenti. Al fischio finale, dopo pochi attimi di sconforto, il pensiero degli ultras presenti in Toscana era già rivolto alla prossima sfida casalinga contro la Virtus Entella di sabato. Un pensiero fisso, una malattia, oppure, come dice qualcuno, una dolce condanna, che li costringe a tenerli legati alla passione di una vita… ogni maledetta domenica.

Tifosi che sperano in un repentino cambio di rotta della squadra del Cavalluccio che, dopo l’ottimo avvio, sta attraversando il primo momento difficile della stagione. Supporter che certamente non faranno mancare il proprio sostegno a Di Tacchio e soci nella prossima gara contro la Virtus Entella. L’obiettivo è il ritorno alla vittoria, che manca dalla sfida di Livorno del 29 settembre scorso.

Tags: pisaSalernitanaTifosi
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Correlati Articoli

TAR, arriva la sentenza definitiva per i granata

Il CCSC si rivolge al Consiglio di Stato

by Valentino Chiacchiaro
3 Settembre 2025
0

Dopo gli episodi avvenuti durante la gara contro la Sampdoria allo stadio "Arechi", valida come ritorno dei play-out di Serie...

salernitana

La Salernitana torna in campo

by Giovanni Palumbo
3 Settembre 2025
0

Primo allenamento settimanale per la Salernitana di Giuseppe Raffaele, impegnata questo pomeriggio al centro sportivo Mary Rosy. Salernitana, l'allenamento odierno...

salernitana

I dati aggiornati della campagna abbonamenti granata

by Giovanni Palumbo
3 Settembre 2025
0

La Salernitana, con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha lanciato la campagna abbonamenti per assistere alle partite casalinghe...

ochoa-salernitana

Storie di calciomercato: Ochoa sparisce prima della firma

by Giuseppe D'Andrea
3 Settembre 2025
0

Il calciomercato ha vie infinite e, con esse, storie pazzesche, come quella del neo granata Andrea Ferraris, il cui contratto...

salernitana-sorrento-magliette

Come cambia la Salernitana dopo il mercato? La probabile formazione

by Giuseppe D'Andrea
3 Settembre 2025
0

La Salernitana, vera e propria protagonista del calciomercato fino all'ultimo secondo, è pronta ad affrontare al meglio la nuova stagione...

salernitana-curva-sud

“Gate48”: il docufilm sulla tifoseria granata

by Giuseppe D'Andrea
3 Settembre 2025
0

La storia della tifoseria della Salernitana in un docufilm. È stata questa l'idea di Umberto Adinolfi, presidente dell'associazione Macte Animo...

Articolo successivo

Pisa-Salernitana: la partita del portiere Alessandro Micai

Raccomandate

Ventura: “Con lo Spezia è la partita dell’anno. Vinciamola!”

5 anni ago
serie-d-gelbison-messina

Serie D: pari della Nocerina, vittoria della Gelbison, KO il Santa Maria

5 anni ago

Popolari

  • Salta la prima panchina in Serie C

    Salta la prima panchina in Serie C

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 4 settembre 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in campo

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Storie di calciomercato: Ochoa sparisce prima della firma

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Come cambia la Salernitana dopo il mercato? La probabile formazione

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24