giovedì, Settembre 4, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

Pisa-Salernitana, analisi delle sostituzioni: svolta con Akpa Akpro e Gondo

by Francesco Di Pasquale
30 Ottobre 2019
in Salernitana
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Una brutta Salernitana, quella andata in scena all’Arena Garibaldi di Pisa. Decisivi i primi tredici minuti in cui i padroni di casa vanno avanti per 2-0. Le sostituzioni granata hanno sortito un buon effetto, non tanto con Lombardi ma con l’ingresso di Akpa Akpro e Gondo. Proprio quest’ultimi due sembrano aver dato la scossa, nonostante la gara volgesse al termine.

Analisi delle sostituzioni: Akpa Akpro entra e si vede, tanta voglia per Gondo

Kiyine non gira. E non a caso la Salernitana non vince. Il numero 13 granata imbecca proprio una di quelle giornate storte. Un pò la pioggia che incide negativamente sulla sua attitude di stop e corsa, un pò forse la stanchezza e qualche egosimo di troppo ma l’esterno destro granata fa arrabbiare mister Ventura che al 59′ dopo l’ennesimo stop mancato decide di farlo accomodare in panchina per l’ingresso di Lombardi. L’ex Venezia si inserisce al posto di uno spaesato Kiyine sulla fascia destra, ma la sua prestazione non si discosta di molto da quella del compagno. Spreca un invitante suggerimento di Akpa Akpro sul 2-1, in cui spara alle stelle invece di servire i compagni in area.

Doppio cambio invece quello che Ventura decide di adoperare al 73′ con l’uscita dal campo di Odjer e Maistro: il primo fa quello che può, ma spesso si rivela fumoso e impreciso in fase di possesso, nonché falloso in fase difensiva. Per sua fortuna, l’arbitro Camplone non ravvisa un suo pestone intenzionale ai danni di Siega. Il secondo si accende ad intermittenza, ma ogni qualvolta riesce a giocare il pallone si ha la sensazione che possa nascere un’azione da gol seppur, spesso e volentieri, sembra predicare nel deserto. Nel primo tempo effettua l’unica conclusione dei granata nello specchio della porta, bloccata dal portiere avversario. Nel secondo tempo, poco supportato dai compagni vede il suo rendimento calare vertiginosamente.

Da qui l’ingresso di Akpa Akpro e Gondo: il francoivoriano ha qualità e si vede dal primo pallone che tocca. Effettua un paio di passaggi illuminanti per i compagni che, però, non vengono sfruttati a dovere. Quando non c’è lui in campo, la Salernitana ne risente. Esordio in maglia granata positivo per l’ex attaccante del Rieti. Corre, lotta, fa a sportellate e conquista un paio di calci d’angolo che, però, la Salernitana non riesce a concretizzare. Con onestà intellettuale, considerando l’emergenza e le prestazioni poco brillanti dei suoi compagni di reparto, da quel poco che si è intravisto meriterebbe una chance da titolare.

Tags: Akpa AkprogondoLombardipisaSalernitanaSostituzioni
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Correlati Articoli

TAR, arriva la sentenza definitiva per i granata

Il CCSC si rivolge al Consiglio di Stato

by Valentino Chiacchiaro
3 Settembre 2025
0

Dopo gli episodi avvenuti durante la gara contro la Sampdoria allo stadio "Arechi", valida come ritorno dei play-out di Serie...

salernitana

La Salernitana torna in campo

by Giovanni Palumbo
3 Settembre 2025
0

Primo allenamento settimanale per la Salernitana di Giuseppe Raffaele, impegnata questo pomeriggio al centro sportivo Mary Rosy. Salernitana, l'allenamento odierno...

salernitana

I dati aggiornati della campagna abbonamenti granata

by Giovanni Palumbo
3 Settembre 2025
0

La Salernitana, con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha lanciato la campagna abbonamenti per assistere alle partite casalinghe...

ochoa-salernitana

Storie di calciomercato: Ochoa sparisce prima della firma

by Giuseppe D'Andrea
3 Settembre 2025
0

Il calciomercato ha vie infinite e, con esse, storie pazzesche, come quella del neo granata Andrea Ferraris, il cui contratto...

salernitana-sorrento-magliette

Come cambia la Salernitana dopo il mercato? La probabile formazione

by Giuseppe D'Andrea
3 Settembre 2025
0

La Salernitana, vera e propria protagonista del calciomercato fino all'ultimo secondo, è pronta ad affrontare al meglio la nuova stagione...

salernitana-curva-sud

“Gate48”: il docufilm sulla tifoseria granata

by Giuseppe D'Andrea
3 Settembre 2025
0

La storia della tifoseria della Salernitana in un docufilm. È stata questa l'idea di Umberto Adinolfi, presidente dell'associazione Macte Animo...

Articolo successivo

Pisa-Salernitana: la partita dei tifosi. Tutte le emozioni della gara

Raccomandate

Salernitana – Foggia: la prevendita dei biglietti. Ecco info e costi

7 anni ago
danilo-iervolino

Danilo Iervolino: “Ribéry resta… e Cavani è il mio sogno”

3 anni ago

Popolari

  • mercoledì-rassegna-stampa

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 4 settembre 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in campo

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Storie di calciomercato: Ochoa sparisce prima della firma

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Come cambia la Salernitana dopo il mercato? La probabile formazione

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • “Gate48”: il docufilm sulla tifoseria granata

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24