È tutto pronto per i play-off di Serie A di calcio a 5. Otto squadre, un solo obiettivo: lo scudetto numero 41 della storia del futsal italiano. Tra le protagoniste anche la Feldi Eboli, fresca vincitrice della Coppa Italia, che sogna di tornare sul tetto d’Italia dopo il trionfo di due stagioni fa.
Serie A calcio a 5: L84-Feldi, è subito remake
Ad alzare il sipario sulla fase finale sarà proprio la sfida tra L84 Torino e Feldi Eboli, in programma giovedì 23 maggio alle ore 19 alla Palestra Maggiore di Leinì. Un incrocio che sa di déjà vu, con le due squadre che si sono già sfidate nei quarti di finale di Coppa Italia a marzo a Jesolo, dove la Feldi si è imposta ai rigori dopo un match combattuto.
Ti potrebbe interessare anche:
Anche nell’ultima giornata di campionato della regular season, disputata la scorsa settimana, la Feldi si è imposta con un netto 5-3 sul parquet piemontese. Due vittorie che fanno ben sperare i rossoblù, e li proiettano con fiducia verso questa prima sfida verso lo scudetto
Le parole di Selucio in vista del match
Aldilà dei precedenti, nei play-off ogni partita ha una storia a sé. Lo sa bene il numero 77 Giancarlo Selucio, che ha espresso la concentrazione del gruppo nella conferenza stampa prepartita: «Essere qui era il nostro obiettivo, si azzera tutto perché praticamente inizia un altro campionato. Volevamo chiudere in una buona posizione per giocare le eventuali gare decisive al Palasele, dove con il nostro pubblico siamo più forti».
«Ora serve dare quel qualcosa in più sia in attacco che in difesa e soprattutto non sbagliare, perché ogni errore può essere decisivo. L’importante è dare tutto e dimostrare chi siamo. Contro L84 sarà una guerra, si affrontano due squadre fortissime e dobbiamo difendere bene, loro sono ottimi palleggiatori e creano tante occasioni».
Il cammino verso il titolo
Dopo la gara d’andata a Torino, la serie si sposterà nella tana delle volpi per il match di giovedì 30 maggio al Palasele di Eboli. L’eventuale gara spareggio, in caso di parità, si disputerà sempre a Eboli, sabato 1° giugno. In palio c’è l’accesso alla semifinale, dove la vincente affronterà chi avrà la meglio tra Fortitudo Pomezia e Napoli Futsal. Le due sfide di semifinale sono in calendario per il 7 e 8 giugno.
Per la Feldi, che lo scorso marzo ha sollevato la sua prima Coppa Italia, si tratta ora di confermarsi ad alti livelli anche nella fase scudetto. Il sogno è chiaro: tornare a conquistare il titolo tricolore e chiudere la stagione con un incredibile double.