lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Poker per la Salernitana femminile. Vittoria sul Futsal Reggio e secondo posto

by Lucio Orlando
30 Ottobre 2017
in Calcio
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Poker per la Salernitana femminile. Vittoria sul Futsal Reggio e secondo posto

La Salernitana Femminile continua la sua striscia positiva di risultati. Nella Sesta Giornata del Campionato Nazionale di Serie A2, la formazione granata ha battuto tra le mura amiche il Futsal Reggio Femminile, portando a quattro le sue vittorie consecutive. Dopo un inizio non dei migliori, la compagine allenata da mister Taffarel è riuscita a dare una netta svolta al campionato, invertendo la rotta, lanciando segnali forti alle squadre del proprio girone. Dopo il turno di riposo infrasettimanale, si testerà la maturità delle granata sul campo della Woman Napoli che, attualmente comanda la classifica. La Salernitana però, è ad una sola lunghezza di distanza dalle napoletane.

Ottimo approccio alla gara contro le calabresi, il primo tempo si è concluso sul risultato di 6 a 0, la ripresa non ha avuto alcunchè da dire, se non una netta supremazia territoriale da parte della squadra di casa, che ha controllato il match senza subire reti e senza correre alcun tipo di pericolo. Adesso veniamo alla cronaca. Dopo solo 1 minuto di gara è Diodato a sbloccare la partita, su assist di Moscillo. Le due protagoniste si ripetono al minuto 6’33”, quando Moscillo serve il capitano in posizione centrale e quest’ultima accentrandosi spedisce in rete, indirizzando la partita, dopo solo 6 minuti, sul binario giusto. Per le granata da segnalare una doppia conclusione di Pisani: al minuto 3’40” dopo uno scambio stretto con Diodato, il laterale granata impegna seriamente l’estremo difensore ospite, ed al minuto 5’27” spedisce a lato una conclusione dal limite. Le padroni di casa controllano la gara sprecando però, sottoporta, diverse occasioni clamorose: la protagonista questa volta è Borrelli che, dopo essere andata vicina alla segnatura in due occasioni, trova la sua prima rete stagionale, nonchè la prima in serie A, al minuto 9’58” su assist di Diodato che, dal fondo, mette al centro un assist al bacio per il pivot granata. Al minuto 10′ D’Angelo realizza una doppietta nel giro di pochi secondi: in occasione della rete del 4 a 0 beffa dalla distanza Prestandrea, poco dopo, su assist di Moscillo, segna di testa la rete del 5 a 0. Da segnalare prima della fine dei primi 20’ il palo colpito da D’Angelo a portiere battuto, poi quello colpito da Borrelli, che si perde poi sul fondo. Rientra tra le marcatrici anche Pesce al minuto 15’31” che conclude in rete un’azione capolavoro, maturata da una giocata ben architettata messa in pratica da Borrelli e Pisani.

Al rientro dagli spogliatoi, Taffarel fa ruotare i suoi tre portieri ed inserisce al posto di Lanza, prima Capuano poi Di Bello. Le padroni di casa continuano ad attaccare e ad impensierire Prestandrea, anche questa volta salvata dal palo colpito da Diodato. Al minuto 7′ D’Angelo mette al centro una palla invitante al centro sulla quale si avventa prima Lanza, la cui conclusione viene respinta dal portiere ospite, poi Diodato, che spedisce alto. Quest’ultima riesce però a trovare la rete al minuto 12’34” dopo un’ottima azione personale che l’ha vista partire da metà campo in velocità, ed una volta accentratasi concludere alle spalle dell’incolpevole Prestandrea. La rete del definitivo 8 a 0 è messa a segno da Pesce al minuto 14′ 29”. Da segnalare l’esordio stagionale della giovane promettente Capolupo, classe 2002, e del ds De Santis che, a 20” dalla fine colpisce incredibilmente la traversa, dopo essersi ben coordinata da fuori area.

TABELLINO DEL MATCH

SALERNITANA FEMMINILE-FUTSAL REGGIO FEMMINILE 8-0(6-0 p.t.)

SALERNITANA FEMMINILE: Lanza M., Lanza L., Diodato, Moscillo, Pisani
Pesce, De Santis, Capuano, Capolupo, Borrelli, D’Angelo, Di Bello. All. Taffarel

FUTSAL REGGIO FEMMINILE: Prestandrea, Mangano, Cioffi, Imbesi, Gatto
Fedele, Labate, Ielo, Canizzaro, Iero, Lopresti. All. Romeo

MARCATRICI: 1’08’’, 6’32’’p.t. Diodato(S), 9’58’’p.t. Borrelli(S), 10’14’’, 10’44’’p.t. D’Angelo(S), 15’31’’p.t. Pesce(S), 12’34’’s.t. Diodato(S), 14’29’’s.t. Pesce(S)

AMMONITE: Cioffi(Fut. R)

ESPULSE: –
ARBITRI: Francesco Andolfo(Ercolano), Salvatore Minichini(Ercolano). CRONO: Daniele Romano(Salerno).

Tags: FemminilefutsalpokerReggioSalernitanasecondoposto
Lucio Orlando

Lucio Orlando

Next Post

La Virtus Arechi Salerno espugna il campo della Stella Azzurra e torna alla vittoria

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Il Basket Bellizzi sfida la capolista Forio Basket 1977

5 anni ago

Salernitana: lavoro tecnico-tattico nella seduta di ieri pomeriggio. Stamattina la rifinitura

6 anni ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24