La F.I.P ha pubblicato il calendario ufficiale della Serie A1 femminile 2025–2026: vediamo le varie tappe della stagione della Polisportiva Battipagliese.
Il calendario della Polisportiva Battipagliese
Le ragazze allenate da coach Cristian Braidotti esordiranno il 5 ottobre in trasferta contro la Reyer Venezia. L’esordio casalingo, invece, è fissato per il 12 ottobre, quando al “PalaZauli” arriverà la Broni 2022. Sarà una gara molto sentita non solo per l’importanza del debutto tra le mura amiche, ma anche perché si tratta di una diretta concorrente nella lotta per la salvezza.
Ti potrebbero interessare anche:
Una settimana più tardi, il 19 ottobre, la Polisportiva Battipagliese ospiterà San Martino di Lupari. Mentre nella quarta giornata, il 26 ottobre, sarà impegnata in trasferta contro il Sesto San Giovanni. Il mese di novembre vedrà le biancoarancio affrontare il Derthona Basket in casa (2 novembre), poi in trasferta le Panthers Roseto (9 novembre). Mentre il 23 novembre la squadra osserverà un turno di riposo.
Si ripartirà il 30 novembre con un viaggio insidioso a Sassari per affrontare la Dinamo. Successivamente seguirà il turno infrasettimanale del 3 dicembre sul parquet del Brixia Basket. L’ultima parte del girone d’andata si concluderà con due incontri molto importanti: il 7 dicembre, quando al “PalaZauli” arriverà Campobasso, e il 14 dicembre, con la difficile trasferta sul campo di Schio, campione in carica.
Le date del ritorno
Il girone di ritorno inizierà il 21 dicembre, proprio contro Venezia, stavolta a Battipaglia, e si concluderà l’8 marzo sempre davanti ai tifosi salernitani, con la sfida di ritorno contro Schio. Tra le partite più delicate, si segnalano quelle contro Broni (28 dicembre in trasferta), San Martino (11 gennaio), Sesto San Giovanni (18 gennaio in casa) e Panthers Roseto (1° febbraio al “PalaZauli”).
Quest’ultime tutte squadre con cui la Polisportiva Battipagliese condividerà presumibilmente la corsa per mantenere la categoria. Nell’arco del ritorno, si affronteranno anche Sassari (15 febbraio in casa), Brixia Basket (22 febbraio), Campobasso (1° marzo in trasferta) e infine il big match contro le sclendesi all’ultima giornata. Le migliori otto formazioni al termine della stagione regolare accederanno ai Playoff Scudetto.