La Polisportiva Battipagliese sceglie Cristian Braidotti come coach della stagione 2025-2026 di serie A1 femminile.
Un nuovo allenatore per la Polisportiva Battipagliese
Il patron Giancarlo Rossini ha deciso chi sarà a guidare la sua squadra nel prossimo campionato: stiamo parlando di Cristian Braidotti. Nato in Friuli nel 1972, con una laurea in economia, vanta tantissime esperienze sia in settori giovanili che in squadre di alto calibro.
Ti potrebbero interessare anche:
Nel 2009 diventa allenatore e selezionatore per il progetto giovanile della Provincia di Modena nelle fasce U15–U21. Nell’annata 2013-2014, invece, ha una delle esperienze più formative in quel di Spilimbergo dove ricopre sia il ruolo di vice allenatore in serie B, sia quello di capo allenatore U19.
Negli anni successivi la sua esperienza nel settore giovanile aumenta ancora di più quando diventa responsabile del settore giovanile in una piazza speciale come quella di Sassari. Nell’ultima stagione è stato vice allenatore nella squadra femminile di Derthona in A2, dove ha raggiunto la partecipazione alla Final Four di Coppa Italia e quarto posto in regular season.
Ora raccoglie il testimone di coach Serventi, che nello scorso campionato ha raggiunto la qualificazione ai playoff con la Polisportiva Battipagliese. Adesso torna tutto nelle mani di patron Rossini, che dovrà allestire una squadra in grado di rispettare le aspettative.