Derthona espugna il “PalaZauli” con il punteggio di 62-61, infliggendo alla Polisportiva Battipagliese l’ennesima amara sconfitta.
Polisportiva Battipagliese battuta nel finale
Il match parte con ritmi controllati e percentuali basse. La Polisportiva Battipagliese riesce a trovare spunti dalle sue esterne, mentre Derthona risponde con movimenti interni e buone rotazioni dall’arco. Al decimo minuto le biancoarancio sono avanti di una lunghezza. Nel secondo quarto, le piemontesi mettono maggiore aggressività in difesa, obbligando la PB63 a tiri forzati. Alla pausa lunga il tabellone recita 28-31 in favore degli ospiti.
Potrebbero interessarti anche:
Alla ripresa, Derthona spinge sull’acceleratore. Allungano fino al +5, trovando punti preziosi da una panchina molto lunga e soprattutto dalle solite Leonardi e Melchiori. La Polisportiva battipagliese Battipaglia fatica a reagire, ma riesce a restare attaccata grazie a qualche tripla di Fokke e alla determinazione di Peoples. Al 30′ il vantaggio dei tortonesi è di 45-49.
Negli ultimi dieci minuti le salernitane giocano col cuore. Con Baldassarre protagonista dall’arco, il vantaggio si ribalta: a cinque minuti dalla fine è la squadra di patron Rossini a condurre 57-54. Derthona non demorde e reagisce con energia: in pochi possessi si porta sul 60-61. All’ultimo possesso, dopo un timeout strategico, le ospiti trovano il canestro decisivo sul suono della sirena, trovando il primo successo stagionale chiudendo sul 62-61.









