La Polisportiva Battipagliese perde a Cinisello Balsamo, ora per arrivare ai playoff devono sperare in due sconfitte consecutive di Brixia.
Polisportiva Battipagliese sconfitta a Milano
Sesto San Giovani parte subito forte con Spreafico in evidenza, trovando il +7. Smorto prova a scuotere le salernitane, ma Moore sfrutta le sue qualità per tenere le nove lunghezze di vantaggio. Alla fine del primo periodo Seka e Cupido portano Battipaglia ad un solo possesso di distanza, prima che Trucco realizzi un canestro e faccia finire i primi dieci minuti sul 19-14.
Potrebbe interessarti anche:
Nella prima metà della seconda frazione si segna poco. Le lombarde continuano a condurre ma accrescono il proprio vantaggio toccando il +11 grazie a Moore ed Orsili. Nella parte finale del primo tempo, però, la Polisportiva Battipagliese recupera terreno andando all’intervallo lungo sul punteggio di 38-31.
Al rientro dagli spogliatoi è Sesto San Giovanni a fare la voce grossa. Spreafico, in serata di grazia, manda le padrone di casa sul +15. Le salernitane non riescono a reagire e Moore ne approfitta per realizzare altre giocate di altissimo livello. Dopo trenta minuti il tabellone elettronico segna il 57-39.
Nell’ultimo quarto le lombarde sono bravissime a gestire il vantaggio, senza lasciare nulla al caso. Il match si conclude con il Geas che vince per 75-54 e aggancia in classifica San Martino di Lupari. Per la Polisportiva Battipagliese invece, essendo l’ultima compagine ad usufruire del turno di riposo chiude così la propria regular season. Per disputare i playoff dovranno sperare in una doppia sconfitta del Brixia Basket, altrimenti saranno di nuovo playout.