giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

La Polisportiva Rocchese a caccia dell’obiettivo Promozione

by Ugo D'Amico
28 Aprile 2023
in Calcio
0
La Polisportiva Rocchese a caccia dell’obiettivo Promozione
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Polisportiva Rocchese dopo la vittoria dei playoff del proprio girone è attesa da un’altra difficile sfida, e la sua tifoseria non le farà mancare il proprio supporto.

La Rocchese insegue l’obiettivo della Promozione

La Polisportiva Rocchese, società della cittadina di Roccapiemonte è pronta a scendere in campo per un’altra battaglia. La compagine di mister Prisco, ex portiere della Salernitana tra il 2004 e il 2007 dove totalizzò 19 presenze, tra cui una in Serie B è impegnata nei play-off regionali per la promozione in Promozione (seconda serie regionale).

Il cammino dei rossoblù

La società è presieduta dal Presidente Antonio Pagano, fratello dell’attuale Sindaco ed ex presidente del sodalizio rossoblù Carmine Pagano.

Dopo un periodo fiorente in Promozione dove si è arrivati più volte al sogno di centrare la promozione in Eccellenza, lo scorso anno causa un campionato partito male e finito peggio è retrocessa in Prima Categoria, serie dove vi mancava dal lontano 2012-2013.

Quest’anno la Polisportiva Rocchese dopo un ottimo inizio di campionato, purtroppo è calata nel corso dell’anno facendo spazio alla Virtus Junior Stabia Friends vincitrice del campionato. La Rocchese alla fine delle ostilità si è piazzata in seconda posizione ed ha sfidato in un derby infuocato il Siano Calcio incontrato per la quarta volta in stagione per un posto nei playoff regionali.

La lotteria dei play-off

Obiettivo raggiunto per i ragazzi di mister Prisco che, nei tempi supplementari supportata anche dalla propria tifoseria assiepati nelle case limitrofe allo stadio Duca Enzo Ravaschieri Fieschi, causa match giocato a porte chiuse.

La gara, infatti è terminata per 2-0 per i rossoblù grazie alle reti di Bove e Pannullo. Con questo risultato, la Rocchese ha vinto i playoff del girone G di Prima Categoria ed è tra le magnifiche otto per arrivare in Promozione. Domenica, l’impegno sarà più arduo poiché la Rocchese ha bisogno solo della vittoria contro l’Atletico Pagani, società che si è classificata seconda nel girone F di Prima Categoria.

Come detto in precedenza, sono ben otto le compagini che si sfideranno per accedere in Promozione. La Rocchese sarà ospite dell’Atletico Pagani allo stadio “Squiteri” di Sarno, match che avrà iniziato alle ore 16:30. Sarà massiccia, infine la presenza della tifoseria di Roccapiemonte.

Nelle scorse ore sui vari social ha emesso un comunicato dedicato alla città dell’Agro chiedendo di sostenere il nome di Roccapiemonte al di là di un altro evento che riguarda la cittadina stessa (eloquente il riferimento alla gara Napoli-Salernitana).

Il comunicato

Nella prima partita dei playoff, la differenza, nonostante le porte chiuse l’ha fatta il clima acceso che si è creato col nostro tifo. Ora più che mai chiediamo, anche contro l’Atletico Pagani il massimo sostegno per la trasferta di Sarno che sarà decisiva per raggiungere la finale dei playoff. Domenica raggiungeremo lo stadio “Squiteri” in massa per sostenere il nostro paese, al di là di qualsiasi evento che non riguardi il nome di Roccapiemonte. Lo stesso invitiamo a fare anche a voi tutti, amanti della nostra maglia. Il ritrovo è domenica alle ore 15:00 al Bar 50 Special, partenza ore 15:30. 

Tags: playoffprima categoriaRoccapiemonterocchese
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Next Post
salernitana-anticipi-posticipi

Salernitana, orari degli anticipi e posticipi di 35ª e 36ª giornata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

serie-d-girone-h-girone-i

Nardò-Nocerina si giocherà senza tifosi ospiti

9 mesi ago
salernitana-sampdoria

Le designazioni arbitrali per la 2ª giornata: scelto chi dirigerà Salernitana-Udinese

2 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24