venerdì, Settembre 5, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport

Polisportiva Salerno Guiscards, il team volley è pronto a confrontarsi con la corazzata Molinari

by Francesco Di Pasquale
12 Aprile 2019
in Sport
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Il team volley sarà impegnato al Centro Ester, a Barra. Losasso: «Sarà una partita affascinante»

Un big match per continuare a sognare. Una sfida difficile, affascinante, contro una vera e propria corazzata che può rappresentare uno snodo cruciale della stagione. Dopo la sosta obbligata, a causa del rinvio del derby contro lo Scintille Cava che si recupererà venerdì prossimo, torna in campo il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards. Domani, sabato, con fischio d’inizio fissato alle ore 20, le foxes del presidente Pino D’Andrea saranno di scena sul campo dell’imbattuta capolista Molinari Napoli. La gara, in programma originariamente al Centro Caravita, si giocherà presso la palestra del Centro Ester a Barra.

Il cambio di location non certo toglie fascino o interesse ad una sfida che si annuncia davvero spettacolare. La capolista partenopea, allenata da coach Luciano Della Volpe, ha già tagliato, dopo aver vinto la Coppa Campania, il traguardo della promozione in serie B2. 22 partite disputate in campionato, 22 vittorie per un totale di 65 punti: numeri da record per una squadra imperniata sulla classe della palleggiatrice Drozina, sugli attacchi dell’opposto Voluttoso, giusto per citare due delle protagoniste della splendida stagione della squadra partenopea.

Dall’altra parte c’è però una Salerno Guiscards che arriva a questo match con una striscia aperta di ben undici vittorie consecutive. L’ultima sconfitta delle ragazze di coach Francesco Tescione risale allo scorso 5 gennaio, alla Senatore, proprio contro il Molinari. 3-0 il punteggio di quel match, in cui soprattutto nel primo set le foxes fecero intravedere quei segnali di crescita che poi hanno portato alla striscia di risultati record. Undici vittorie che consentono alla vigilia di questo turno alla Salerno Guiscards di occupare il terzo posto con due punti di vantaggio sul Cava che in questa giornata osserverà il proprio turno di riposo previsto dal calendario.

Anche e soprattutto per questo il match in casa del Molinari rappresenta un momento chiave della stagione del team volley della polisportiva salernitana che sarà atteso dall’altrettanto decisivo derby contro Cava la settimana prossima. «E’ una delle partite più attese e affascinanti del campionato – ha dichiarato alla vigilia la centrale Roberta Losasso –. Ci siamo guadagnate il terzo posto grazie alle undici vittorie consecutive e ora il test contro la capolista può essere importante per dimostrare di valere questa posizione in classifica. Siamo molto cariche e pronte per questi due impegni ravvicinati che ci aspettano in pochi giorni e che possono essere decisivi per il prosieguo della stagione. In ogni caso pensiamo ad una gara per volta, iniziando da questa contro il Molinari. Siamo concentrate sull’obiettivo e sono certa che ci divertiremo».

Da ricordare, infine, che aggiornamenti live, inoltre, sul match saranno disponibili sui canali social della Salerno Guiscards mentre su Robby, l’app ufficiale della polisportiva salernitana, disponibile sia su Android sia su IPhone, ci sarà la diretta testuale della partita.

Il programma della ventiquattresima giornata: Cus Salerno-Elisa Volley Pomigliano, Cus Napoli-Ottavima, Oplonti-Asd Primavera, Alp Aversa-Phoenix Caivano, Molinari-Salerno Guiscards, Indomita-Volley World. Riposa: Scintille Cava.

La classifica: Molinari 65, Phoenix Caivano 51, Salerno Guiscards 46, Cava 44, Volley World 40, Cus Napoli 33, Oplonti 32, Primavera 25, Ottavima 20, Cus Salerno 18, Indomita 16, Alp Aversa 15, Elisa Volley Pomigliano 6.

Ufficio stampa Polisportiva Salerno Guiscards
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Correlati Articoli

polisportiva-battipagliese

PB63: il programma delle amichevoli precampionato

by Francesco Barrella
2 Settembre 2025
0

La Polisportiva Battipagliese è pronta a tuffarsi nella nuova stagione di Serie A1 femminile con una serie di amichevoli che...

Presenza speciale per la 2ª edizione del torneo Pink Gen

Presenza speciale per la 2ª edizione del torneo Pink Gen

by Valentino Chiacchiaro
2 Settembre 2025
0

A breve si disputerà la 2ª edizione del torneo Pink Gen, previsto dal progetto Sportability 2.0. Questo evento è promosso...

sporting-sala-consilina

Conde traccia la rotta dello Sporting

by Anna Laura Fiorillo
31 Agosto 2025
0

La Serie A di calcio a 5 è alle porte. Con l'avvio della preparazione in vista del campionato, cresce l’attesa...

jomi-salerno

Erice supera la PDO Salerno 28-27 e conquista la Supercoppa

by Martina Ciociano
30 Agosto 2025
0

La PDO Salerno cede di misura all’Ac Lyfe Style Handball Erice nella finale di Supercoppa: al PalaCardella le siciliane si...

giulia-rossomando

La PDO Salerno sfida l’Handball Erice per il primo trofeo stagionale

by Martina Ciociano
30 Agosto 2025
0

Sabato 30 agosto 2025 alle ore 18:00, al Palazzetto "Pino Cardella" di Erice andrà in scena la finale della Supercoppa...

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

Articolo successivo

La Lega B dà i numeri: le curiosità sul prossimo turno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Altra uscita in casa Salernitana, Dalmonte passa al Catania

7 mesi ago
salernitana-rivisondoli

Salernitana, allenamenti e partitella sotto la pioggia in vista dei prossimi impegni

1 anno ago

Popolari

  • promozione

    Il calendario del Girone D di Promozione

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “Vogliamo fare un grande campionato”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il mercato granata tra volti nuovi e addii

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime dagli allenamenti

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Nuove esperienze all’estero per due ex granata

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24