lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Polisportiva Salerno Guiscards, il team volley in emergenza espugna anche Pomigliano (1-3)

by Francesco Di Pasquale
1 Aprile 2019
in Sport
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Nonostante diverse assenze le foxes centrano l’undicesima vittoria di fila e restano al terzo posto

Con il cuore e la grinta, stringendo i denti per superare insieme le difficoltà e continuare a sognare, il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards conquista l’undicesima vittoria consecutiva e resta al terzo posto in classifica. Una vittoria sofferta, non facile, questa ottenuta sul campo dell’Elisa Volley Pomigliano anche a causa di diversi problemi fisici accusati dalle ragazze nel corso della settimana.

Losasso resta in panchina proprio per infortunio e al suo posto c’è De Matteo a comporre con Sabato la coppia di centrali. D’Auria in regia, Izzo opposto, Lanari, Rossin di banda e Verdoliva libero. Nel primo set la partenza delle foxes è davvero convincente: pochi errori, attacchi precisi e con i punti di Izzo e Sabato arriva il break decisivo. Proprio la centrale mette a terra il pallone del 10-16 con l’ace di De Matteo che regala il massimo vantaggio, 10-18. L’Elisa Volley non trova le giuste contromisure e la squadra di coach Francesco Tescione in scioltezza con un ace di Sabato chiude 15-25.

Nel secondo set l’andamento della partita muta radicalmente. Complice anche un calo delle foxes, le partenopee partono bene e si portano avanti 10-4. Limitando gli errori Lanari e compagne riescono a ritrovare la parità a quota 14 con un punto di Izzo. Pomigliano si riporta a più 3, Lanari accorcia ma le padrone di casa ci credono e tornano avanti 23-21. Il finale è palpitante. Con tre punti consecutivi le ragazze cara al presidente Pino D’Andrea si guadagnano il set point: Pomigliano lo annulla e va a chiudere 26-24.

Le foxes che, dopo ben sette gare di fila chiuse 3-0, perdono un set, iniziano il terzo con il piglio giusto, 1-3. Pomigliano, però, comincia a credere nell’impresa e torna in parità. Coach Tescione, allora, cambia inserendo Sacco e Truono per Rossin e Verdoliva. Si gioca praticamente punto a punto. Sul 17-15, però, le foxes accelerano. Due punti di Sacco, quello di De Matteo, l’ace di D’Auria e le bordate di Izzo consentono alle salernitane di chiudere 19-25.

Nel quarto set, dopo una fase iniziale di equilibrio, la Salerno Guiscards concede poco e dal 7-7 mette a segno il break decisivo. Sacco mette a segno un ace, arrivano i punti delle centrali e poi naturalmente ci pensa Izzo, top scorer del match con 27 punti. Sono ben cinque i match point con Pomigliano che ne annulla tre. Sul 22-24, poi, D’Auria serve Izzo che mette a terra il 22-25 che fa esplodere la festa delle foxes, che conquistano l’ottava vittoria in trasferta di questa stagione e soprattutto tre punti fondamentali in classifica.

Ora, a quattro turni dal termine capitan Jessica Lanari e compagne sono terze in classifica con due punti di vantaggio sul Cava che al tie break ha vinto sul campo della Volley World.

E proprio contro Cava alla Senatore, la squadra di coach Tescione avrebbe dovuto giocare nel prossimo weekend. Però, dopo accordi intercorsi tra le società, la sfida è stata rinviata al 19 aprile. Pertanto, le foxes, la prossima settimana osserveranno un turno di riposo e torneranno in campo sabato 13 aprile in casa della capolista Molinari Napoli che ieri ha conquistato l’aritmetica promozione in serie B2.

ELISA VOLLEY POMIGLIANO-SALERNO GUISCARDS 1-3

PARZIALI: 15-25, 26-24, 19-25, 22-25

Elisa Volley Pomigliano: Lucariello, Romano, Chieffo, Caccia, Pulcrano, Ascione, Grimaldi, Castiglione, Galeotalanza, Manna, Pipola, Ceglia (L); Argiroffi (L2). All. Spadaccio SALERNO Salerno Guiscards: D’Auria 3, Lanari 6, Rossin 1, Sabato 17, De Matteo 10, Losasso, Izzo 27, Sacco 8, Sergio, Truono (L), Verdoliva (L2). All. Tescione

Arbitro: Monti di Napoli

I risultati della ventiduesima giornata: Cus Salerno-Vesuvio Oplonti 2-3, Elisa Volley Pomigliano-Salerno Guiscards 1-3, Volley World-Scintille Cava 2-3, Normanna Aversa-Molinari Napoli 0-3, Indomita-Phoenix Caivano 0-3, Cus Napoli-Asd Primavera (3 aprile, ore 19). Ha riposato: Ottavima.

La classifica: Molinari 62, Phoenix Caivano 51, Salerno Guiscards 46, Cava 44, Volley World 37, Cus Napoli 30, Oplonti 29, Primavera 24, Ottavima 20, Alp Aversa e Cus Salerno 15, Indomita 14, Elisa Volley Pomigliano 6.

Ufficio stampa Polisportiva Salerno Guiscards
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Next Post

Spezia-Salernitana: prosegue la prevendita sul circuito ETES

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

precedenti-catanzaro-salernitana

Paganese-Catanzaro: azzurrostellati impalpabili, passano i giallorossi

4 anni ago
serie-b-interregionale

La 2ª giornata del Play-in Gold delle salernitane: trasferte sfortunate per Power e Angri

1 anno ago

Popolari

  • lunedì

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24