venerdì, Luglio 11, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Pordenone-Salernitana, le probabili formazioni: chance per Giannetti?

by Lino Grimaldi Avino
27 Luglio 2020
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Le probabili formazioni di Pordenone–Salernitana. Granata, tanto per cambiare, in emergenza squalifiche ed infortuni. Possibile ritorno al 3-5-2.

Pordenone-Salernitana: come arrivano le due formazioni

Dopo il tonfo all’Arechi contro l’Empoli, quella di stasera, per la Salernitana, sarà la più classica delle gare da dentro o fuori. I granata sono chiamati ad un risultato positivo contro il Pordenone per non accantonare definitivamente “i sogni di gloria”. Una sconfitta, di fatto, comporterebbe l’uscita quasi certa dalla zona play-off, anche in virtù dei risultati a sfavore che potrebbero arrivare dagli altri campi. I Ramarri, dal canto loro, dopo il pareggio rimediato ad Ascoli, sono quasi certi della partecipazione agli spareggi promozione. Sono cinque, infatti, i punti di vantaggio sul nono posto. Un margine che, a due gare dal termine, fa dormire sonni piuttosto tranquilli alla truppa guidata da Attilio Tesser. Un successo, però, consentirebbe ai friulani di sperare di agguantare il terzo posto attualmente occupato dallo Spezia, atteso da due gare non semplicissime contro l’Entella in casa e proprio contro la Salernitana all’Arechi fra quattro giorni.

I granata

Tanti dubbi per Gian Piero Ventura, costretto a fronteggiare, manco a dirlo, le numerose assenze, nonché una condizione fisica piuttosto precaria di alcuni interpreti. Fuori dalla contesa, oltre al lungodegente Mantovani e a Lombardi, anche il sempre più oggetto misterioso Cerci per infortunio. Squalificati, invece, Lopez e Kiyine. Alla già nutrita lista di indisponibili, va ad aggiungersi anche Jean Claude Billong, messo fuori rosa per motivi disciplinari e ormai sempre più vicino alla conclusione anticipata della sua esperienza in granata. Questa sera, Mister Libidine potrebbe tornare all’antico, riproponendo il più collaudato 3-5-2. Davanti a Micai, il terzetto difensivo sarà composto da Aya, Heurtaux e Jaroszynski. Solo panchina per Migliorini, apparso piuttosto affaticato dopo essere sceso in campo per tre gare consecutive. Al centro della mediana, spazio a Dziczek, completamente ristabilito dopo l’infortunio, con Akpa Akpro e Di Tacchio a completare la cerniera di centrocampo. Occhio, però, ad un inserimento tra i titolari dell’ultima ora di Capezzi. Sulle fasce, Cicerelli a destra e il rientrante Curcio a sinistra. Tanti dubbi in avanti, con quattro calciatori a contendersi due maglie. Ad ora, la coppia più accreditata a partire dall’inizio sembra essere quella formata da Giannetti e Gondo, con Djuric e Jallow leggermente sfavoriti. Dubbi, al contempo, anche sull’impiego di Cicerelli, non al top della forma, e che dunque potrebbe essere preservato per l’eventuale assalto finale. L’eventuale esclusione dell’ex Foggia comporterebbe il passaggio all’inedito 4-3-1-2, con l’inserimento di Karo a destra e di Maistro a ridosso delle punte. Scelta che, gioco forza, comporterebbe l’esclusione di Heurtaux dall’11 titolare.

Il Pordenone

Problemi di abbondanza per Attilio Tesser, che dovrà fare a meno del solo Vogliacco per squalifica. Friulani in campo con il 4-3-1-2. Tra i pali Di Gregorio. In difesa, da destra a sinistra, spazio a Semenzato, Camporese, Barison e Gasbarro. A centrocampo Mazzocco, Burrai, leggermente favorito su Pasa, e Pobega, con Zammarini pronto a subentrare. In avanti, spazio al “Doge” Bocalon, ex di turno, favorito su Ciurria, e Strizzolo.


PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Semenzato, Camporese, Barison, Gasbarro; Mazzocco, Burrai, Pobega; Gavazzi; Bocalon, Strizzolo. A disp. Bindi, Almici, Bassoli, Stefano, Zanon, Pasa, Chiaretti, Misuraca, Tremolada, Zammarini, Candellone, Ciurria. All. Tesser

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Heurtaux, Jaroszynski; Cicerelli, Akpa Akpro, Dziczek, Di Tacchio, Curcio; Giannetti, Gondo. A disp. Vannucchi, Migliorini, Karo, Galeotafiore, Capezzi, Maistro, Iannone, Djuric, Jallow. All. Ventura

Tags: PordenoneProbabili formazioniSalernitana
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post

Pordenone-Salernitana, formazioni ufficiali: Gondo-Giannetti dal 1’

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

stefano-colantuono

Le parole di Colantuono al ritorno sulla panchina granata: “Dovrò adattarmi al materiale che ho”

8 mesi ago

Prosegue la protesta degli ultras, da Polla a… Malpensa

5 anni ago

Popolari

  • salernitana

    La Salernitana ufficializza Varone e Achick

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Altro colpo in entrata per Faggiano: ufficiale un esterno mancino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Ecco il colpo in difesa: arriva in granata un ex Modena

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana saluta Junior Sambia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Definito l’organigramma del settore giovanile: ecco i nomi scelti

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24